Sabato, 13 Luglio 2024
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello: colpisce un pedone dopo aver causato un incidente mentre era alla guida ubriaco

A finire nei guai un uomo che è stato denunciato dai carabinieri

Si era messo al volante con un tasso alcolemico di ben tre volte superiore al limite minimo, ha provocato un incidente, nel quale l'auto ha colpito un pedone. Un uomo è stato denunciato dai carabinieri che gli hanno anche tolto la patente e sequestrato l'auto.

L'incidente è accaduto lungo la Provinciale 38, nei pressi della frazione di Petrelle.

Erano passate da pochi minuti le 22 quando la Fiat ''600'', condotta dall'uomo, ha perso il controllo,

sbandando e terminando la sua corsa a margine della carreggiata ribaltato su un fianco, non prima di aver urtato un pedone del posto che transitava a piedi lungo la via. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello, insieme a due equipaggi del 118 e ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello.

Solo per una fortuita circostanza la persona è stata colpita di striscio riportando una prognosi di quattro giorni, come refertato dall’ospedale di Città di Castello, ma ben più gravi sarebbero potute essere le conseguenze se l’anziano si fosse trovato solo pochi centimetri più avanti. Il conducente del mezzo trasportato al Pronto Soccorso dello stesso nosocomio, dove è stato ricoverato con una prognosi di dieci giorni, è stato altresì sottoposto agli accertamenti finalizzati a verificarne lo stato psicofisico,

risultando essersi posto alla guida del mezzo con tasso alcolemico di oltre 3 volte il massimo consentito.

A suo carico i Carabinieri, in relazione alla grave e pericolosa condotta di guida, hanno proceduto deferendolo all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool, ritirandogli immediatamente la patente di guida e sequestrando l’auto ai fini della confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: colpisce un pedone dopo aver causato un incidente mentre era alla guida ubriaco
PerugiaToday è in caricamento