rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Alto Tevere Today Città di Castello

Umbertide, provoca incidente: ritirata la patente a un giovanissimo

Intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato anche una serie di controlli nel fine setimana

Con la sua guida spericolata ha provocato un incidente. Un ventisettenne nordafricano è stato multato dai carabinieri che gli hanno anche ritirato la patente. Il giovane, secondo la ricostruzione effettuata dei militari, mentre circolava per le vie del centro di Umbertide, incurante che il veicolo che lo stava precedendo avesse messo la freccia per svoltare a sinistra, lo ha superato causando così un incidente.

Anche lo scorso fine settimana è stato caratterizzato da numerosi servizi e controlli, svolti dai Carabinieri della Compagnia di Città di Castello. I servizi preventivi, svolti su tutto il territorio della Compagnia, hanno visto circa 250 persone identificate ed oltre 80 esercizi commerciali ispezionati, in un contesto che non ha fatto rilevare particolari problemi.

I Militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 26enne altotiberino che sabato sera si era messo al volante con un tasso alcolemico quasi doppio rispetto al limite consentito. Per il giovane è scattato anche l’immediato ritiro della patente di guida.

Sempre i carabinieri hanno segnalato alla Procura di Perugia un diciannovenne e un quarantatreenne. Il ragazzo aveva con se una modica quantità di marijuana. All'altro, invece, sono stati scoperti in macchina alcune dosi di cocaina.

Ma le cattive condotte alla guida dei veicoli non riguardano solo l’uso di sostanze alcoliche, bensì anche violazioni comportamentali altrettanto pericolose.

Oltre al ventisettenne ubriaco, i carabinieri hanno multato due persone che mentre erano alla guida stavano parlando al cellulare e un cinquantasettenne di origine nordafricane che alla guida del proprio motorino non aveva il casco: oltre alla multa è scattato anche il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, provoca incidente: ritirata la patente a un giovanissimo

PerugiaToday è in caricamento