PerugiaToday

alta formazione: a villa umbra giovani amministratori a lezione su riforme e federalismo fiscale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

(VUnews 01 mar.14 Perugia) - Giovani amministratori a lezione su riforme e federalismo fiscale, nell'ambito del corso di alta formazione in materia di finanza locale organizzato dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica. Nella sede di Villa Umbra, il  professor Francesco Clementi,  docente di Diritto pubblico comparato dell'Università degli Studi di Perugia e già componente della Commissione per le riforme costituzionali (c.d. dei Saggi),  partendo dall'analisi del Titolo V della Costituzione italiana, ha evidenziato le criticità attuative per l'effettiva realizzazione di un complesso processo di riforma in senso federale dello Stato, presentando ai giovani amministratori, provenienti da tutta Italia, la prospettive di riforma di un sistema poliarchico in evoluzione, come quello italiano.
   Una tematica di grande attualità, che ha suscitato notevole interesse tra i corsisti; l'amministratore unico della Scuola, Alberto Naticchioni, ha espresso l'intenzione di proseguire la collaborazione con il professor Clementi per ulteriori approfondimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

alta formazione: a villa umbra giovani amministratori a lezione su riforme e federalismo fiscale

PerugiaToday è in caricamento