Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Coronavirus, un tutorial di 15 secondi per imparare a togliere i guanti protettivi... evitando potenziale contagio

E' stato realizzato dai vigili del fuoco del Comando provincia di Perugia

 

Un video molto importante è stato realizzato, per cittadini e operatori, finalizzato al corretto modo di togliere i guanti cercando di evitare il contagio. Lo hanno realizzato i vigili del fuoco del comando provincia di Perugia.

L’uso dei guanti, come quello delle mascherine, aiuta a prevenire le infezioni ma solo a determinate condizioni. Diversamente, il dispositivo di protezione può diventare un veicolo di contagio. L’Istituto superiore di sanità (Iss) ci fornisce le indicazioni per un loro utilizzo corretto, eccole.

Sì ai guanti a patto che: non sostituiscano la corretta igiene delle mani che deve avvenire attraverso un lavaggio accurato e pe 60 secondi; siano ricambiati ogni volta che si sporcano ed eliminati correttamente nei rifiuti indifferenziati; come le mani, non vengano a contatto con bocca naso e occhi; siano eliminati al termine dell’uso, per esempio, al supermercato; non siano riutilizzati.

Potrebbe Interessarti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento