VIDEO Perugia saluta i ragazzi del progetto "Erasmus Steam": "Gli scambi culturali sono importanti per i nostri giovani e per l'Europa"

Le parole dell'assessore del comune di Perugia Diego Dramane Waguè sul progetto Erasmus Steam, che vede protagonisti i ragazzi dell'ITTS A. Volta di Perugia

 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Provengono dall’Italia, ma anche dalla Grecia, dalla Romania e dalla Turchia gli studenti ospiti dell’ITTS A. Volta di Perugia che partecipano al progetto Erasmus Steam -Science, Technology, Engineering, Arts & Mathematics- che ha come finalità la realizzazione, da parte degli stessi studenti, di lezioni interattive multidisciplinari per sviluppare competenze peer to peer e per promuovere una partecipazione attiva e consapevole. Gli argomenti trattati vanno dalla robotica allo storytelling, dalla geografia all’educazione museale, dalla fotografia alla consapevolezza del bello e, per realizzare i prodotti, i ragazzi hanno lavorato e lavoreranno utilizzando applicazioni e metodologie innovative. La delegazione ospite è a Perugia dallo scorso 17 marzo e, in questi giorni, hanno avuto modo non solo di lavorare insieme agli alunni del Volta, ma anche di visitare la città e di condividere le attività dei colleghi perugini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Video

    VIDEO 7Cervelli, il nuovo video: Sanremo e non solo, il ritorno di Bucciottando

  • Video

    Video - Ponte San Giovanni, con l'auto verso la nube nera: lo stabilimento in fiamme

  • Video

    VIDEO Andrea Paris colpisce ancora: il mago di Foligno conquista la finale di Italia's Got Talent

  • Video

    VIDEO - Carabinieri accerchiati e aggrediti in piazza a Perugia

Torna su
PerugiaToday è in caricamento