rotate-mobile
Utilita Gubbio

Benevento-Gubbio 3-0 | Senza storia, brutta sconfitta per gli eugubini

Trasferta da dimenticare per il Gubbio di Roselli che prende tre gol a Benevento in una partita mai in discussione. Campani troppo forti per un Gubbio in ripresa ma che ha sofferto anche le numerose assenze

Succede tutto nel primo tempo, un Benevento spietato chiude la pratica Gubbio dopo poco mezz'ora con tre gol che tagliano fiato e gambe agli umbri che praticamente non reagiscono. I campani partono subito fortissimo e già al sesto vanno in vantaggio con Mengoni che su calcio di punizione inflila Pisseri, Benevento 1 Gubbio 0.

Il Gubbio dovrebbe cercare una reazione ma il Benevento è troppo in forma e continua a macinare gioco premendo gli umbri nella propria metà campo. I sanniti producono palle gol continue e concretizzano il loro predominio alla mezz'ora, al 33' i campani raddoppiano grazie ad un preciso colpo di testa di Signorini su calcio d'angolo, Benevento 2 Gubbio 0. Il Gubbio potrebbe riaprire la partita ma sul tiro di Luparini il Benevento si salva sulla linea con Signorini Non c'è tempo per riorganizzarsi che i campani sono sempre pericolosi e al 36' chiudono la pratica, ripartenza micidiale dei campani palla a Melara che con un perfetto diagonale batte Pisseri, Benevento 3 Gubbio 0.

Nel secondo tempo non c'è praticamente partita con il Benevento bravissimo a gestire al contrario il Gubbio non riesce a trovare il modo per rendersi pericoloso. Roselli ci prova con qualche cambio ma la sostanza non cambia. Il primo impegno per Baiocco arriva solo a dieci minuti dalla fine su una punizione di Caccavallo che ci prova ancora sul finire. Il Benevento per non si smuove e si prende tre punti buoni per la classifica, per il Gubbio invece una sconfitta che non è un dramma ma che servirà di riflessione per le prossime sfide.

Tabellino:

Benevento (4-2-3-1): Baiocco; Dicuonzo (5' Celjak), Signorini, Mengoni (73' Milesi), Som; Doninelli, Agyei; Melara, Mancosu (66' Di Deo), Negro; Evacuo. (A disp.: Piscitelli, Montiel, Campagnacci, Guerra). All. Brini.

Gubbio (5-4-1): Pisseri; Malaccari, Laezza (73' Procacci), Bartolucci, Tartaglia, Giallombardo; Caccavallo, Addae, Baccolo, Falzerano (38' Belfasti); Luparini (50' Schetter). (A disp.: Gozzi, Sarr, Molinelli, Giuliacci). All. Roselli.

Marcatori: 7' Mengoni (B), 33' Signorini (B), 36' Melara (B).
Arbitro: Ranaldi di Tivoli
Ammoniti: Agyei (B); Addae (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento-Gubbio 3-0 | Senza storia, brutta sconfitta per gli eugubini

PerugiaToday è in caricamento