rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley Centro Storico

Volley, per la Bartoccini Fortinfissi Perugia è tempo di onoreficienze

La squadra rossonera, che in una sola stagione ha conquistato campionato di serie A2 e Coppa Italia di categoria, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Dei Priori alla presenza delle più importanti cariche cittadine

Vincere nello sport è sempre molto difficile, soprattutto quando si viene da una retrocessione non certo facile da digerire. La Bartoccini Fortinfissi Perugia, in maniera non certamente scontata, ci è riuscita e al campionato di A2 ha persino aggiunto la ciliegina della Coppa Italia.

Tutto ciò non poteva lasciare insensibile l'amministrazione comunale, che questa mattina, presso la sala Rossa di Palazzo Dei Priori, ha voluto ricevere e premiare la squadra al gran completo, con in testa l'allenatore Andrea Giovi ed il presidente Antonio Bartoccini, senza dubbio gli artefici principali di quella che può definirsi una vera e propria impresa.

Grande apprezzamento e soddisfazione è stata espressa dall'assessore allo sport Clara Pastorelli: "Ci tenevamo a celebrare subito questa stagione sportiva straordinaria, con la conquista di due trofei e il ritrovato entusiasmo verso una società espressione del territorio. Complimenti ad Antonio Bartoccini ed a tutto lo staff dirigenziale e tecnico, bravissime le ragazze a farsi valere sul campo ed a conquistare l’affetto del pubblico che di partita in partita si è fatto sempre più numeroso. Le oltre duemila presenze registrare nell’ultima gara sono un segnale importante in vista del futuro, con un PalaBarton sempre più capiente ed accogliente grazie ai puntuali interventi voluti dall’Amministrazione comunale per valorizzare e ammodernare l’impianto, pronto ad ospitare gare di livello internazionale. La promozione della Bartoccini rappresenta per noi un grande motivo di soddisfazione e rende merito alla società, staff ed atlete per il duro lavoro svolto: non era facile risalire dopo la retrocessione dello scorso anno, ma l’attenta programmazione ha consentito di dominare la stagione riprendendosi l’A1 e conquistando anche la Coppa Italia".

A completare il saluto delle istituzioni non poteva che essere il sindaco Andrea Romizi: "Grazie per le soddisfazioni sportive che avete regalato alla città e complimenti per quello che avete fatto in campo. Si è parlato e bene di Perugia anche per merito vostro. Tanti tifosi vi hanno seguito e apprezzato il vostro percorso, frutto di impegno e sacrifici, che ha consentito con merito di raggiungere tutti gli obiettivi sul piano sportivo. Un ringraziamento speciale, infine, al presidente Bartoccini per la passione e per il lavoro svolto insieme a tutta società dal punto di vista organizzativo nonché a tutte le aziende del territorio che hanno scelto con coraggio di sostenervi". 

La parola agli attori protagonisti, ovvero il presidente Antonio Bartoccini: "Essere qui significa tanto, perché vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di importante per noi e per la città. È stata una stagione difficile e impegnativa, ripagata da due grandi soddisfazioni e dai tanti attestati di stima e affetto che abbiamo ottenuto in questi giorni". 

Va infine sottolineato che nel corso dell’incontro sono arrivate anche le testimonianze di alcune atlete, il capitano Imma Sirressi, le laterali Gaia Traballi e Dayana Kosareva e la centrale Maria Irena Ricci, nonché degli allenatori Andrea Giovi e Guido Marangi. Tutti soddisfatti per quanto ottenuto in campo e grati a Perugia e ai perugini per l’ondata di affetto ricevuta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, per la Bartoccini Fortinfissi Perugia è tempo di onoreficienze

PerugiaToday è in caricamento