rotate-mobile
Volley

Sara Ciancio, la pallavolista di Città di Castello che ha conquistato Messina

La formazione siciliana sta disputando una stagione incredibile in A2 anche grazie alle prestazioni della 25enne umbra

Un’altra prova di carattere quella di sabato scorso da parte Akademia Città Di Messina. Sul taraflex del “PalaRadi” di Cremona, le ragazze di coach Bonafede, dopo aver lasciato il primo parziale alle tigri gialloblù, sono riuscite a riprendere velocemente il controllo del match vincendo i set successivi e portando a casa tre punti fondamentali per la classifica e il prosieguo della Pool Promozione della Serie A2. Cremona sorpassata e terzo posto agganciato, alle spalle delle solite Perugia e Busto Arsizio.

C’è un pizzico di Città di Castello in questa cavalcata quasi inaspettata. Sempre pronta quando chiamata in causa, il libero Sara Ciancio, spesso impiegata nei momenti più delicati del match per risollevare le sorti prestazionali della seconda linea, è una delle veterane della scorsa stagione quando i tanti obiettivi societari, oggi il presente, apparivano quasi impossibili da raggiungere: “Se ci penso mi vengono i brividi – ha così raccontato ai canali ufficiali del club. È sempre emozionante portare avanti un percorso come il nostro. Lo abbiamo voluto fortemente e ci siamo riuscite, siamo in Pool Promozione ma ancora c’è tanto da fare”.

E di questo cammino Sara fa parte integrante sin dall’esordio di Akademia in seconda serie. Questa maglia è diventata per lei una seconda pelle: “Sono molto contenta di indossarla per il secondo anno consecutivo, mi è stata dimostrata tanta fiducia e si lavora ogni giorno per ripagarla. E poi mi sono innamorata di Messina e dei messinesi, una bella realtà. Si lavora tanto per portare in alto questa maglia”.

Sabato scorso è arrivato un altro successo in Pool Promozione; dopo quello con Montecchio, superata l’Esperia Cremona in un palasport complicato come il “PalaRadi”: “Una partita difficile, iniziata perdendo il primo set in cui siamo state poco aggressive. Poi, siamo riuscite ad imporre il nostro gioco, a ribaltare il parziale di svantaggio, portando a casa tre punti veramente importanti. Adesso, si lavora per continuare questo percorso al meglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Ciancio, la pallavolista di Città di Castello che ha conquistato Messina

PerugiaToday è in caricamento