rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Rossi Ascensori riprende a volare con il 3-0 all'Anderlini

Pratica chiusa in poco più di un'ora contro la formazione modenese che soccombe contro dei motivatissimi Falchetti malgrado la classifica non autorizzi sogni playoff

Le possibilità di riagganciare la zona playoff sono pressochè nulla ma i ragazzi della Rossi Ascensori Foligno continuano ad onorare l'impegno e la maglia che indossano nel modo migliore. I biancoazzurri hanno ottenuto, sul campo della Moma Anderlini Modena, la terza vittoria consecutiva archiviando la pratica in poco più di un'ora e dimostrando oramai di aver superato il periodo critico. L'importante dunque è continuare a fare risultato e mettere le basi per un futuro ancora più ambizioso.

LA PARTITA - Coach Gubbini punta su Lucarelli nel ruolo di opposto, in diagonale con il palleggiatore Catinelli, in banda ci sono Fantauzzo e Sorrenti, mentre al centro Merli e Menichetti con Lombardo nel ruolo di libero.

I Falchetti spingono subito sull'acceleratore con Fantauzzo (5-11). I modenesi provano a metterci l'orgoglio (10-13) ma è un fuoco di paglia visto che il vantaggio torna ampio (15-21). Chiude facilmente, con un primo tempo e un muro, Menichetti per il 16-25.

Più equilibrata la seconda frazione, che si gioca punto a punto fino al 18 pari. Decide il break realizzato da Merli (18-21). L'Anderlini prova a rifarsi sotto, ma sbaglia in battuta e il 21-25 finale certifica lo 0-2 per i folignati.

Gubbini, ad inizio terzo set, inserisce Paolucci nel ruolo di opposto e l'equilibrio dura fino al 12 pari. Lo strappo porta la firma di Catinelli, che con due muri di fila determina il 12-17. Ace di Menichetti per il 13-19 e c'è spazio anche per Piumi e Beddini. Quest'ultimo va a segno per il 17-22, poi Sorrenti da posto 4 regala sei match point ai biancoazzurri (18-24). Ancora un errore al servizio degli emiliani fa calare il sipario sul match (19-25). 

TABELLINO

ANDERLINI MODENA-EDOTTO ROSSI FOLIGNO 0-3 (16-25, 21-25, 19-25)

EDOTTO ROSSI FOLIGNO: Fantauzzo 11, Sorrenti 8, Menichetti 13, Merli, Lucarelli 5, Catinelli 4, Lombardo L, Piumi, Paolucci, Beddini. N.E. Gavazzi, Fuganti. All. Gubbini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Rossi Ascensori riprende a volare con il 3-0 all'Anderlini

PerugiaToday è in caricamento