rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley Pian di Massiano

Volley A1 femminile, la Bartoccini Fortinfissi Perugia si rimette in moto

Ieri il raduno con i test fisici, oggi le prime sedute in palestra e sul campo. Nove le giocatrici presenti. Venerdì la presentazione ufficiale al pubblico

Vacanze finite per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che ieri ha iniziato al PalaBarton la preparazione al campionato di A1 2022/23 con l'obbiettivo quantomeno di salvarsi senza soffrire eccessivamente. 

Le atlete, attese da coach Bertini ed il suo staff, si sono presentate di buon mattino al palazzetto per effettuare test fisici e prime valutazioni tecniche, mentre a partire da oggi svolgeranno i primi allenamenti divisi tra campo e sala pesi. Non mancheranno sedute sulla sabbia per ovviare alle temperature ancora troppe elevate di questo periodo. 

Queste le giocatrici che hanno risposto all'appello: Armini, Avenia, Bartolini, Gardini, Guerra, Lazic, Nwakalor, Provaroni e Rumori. Assenti invece Galic, attualmente impegnata con le qualificazioni dell’Europeo. Tessa Polder, che convocata da coach Selinger, si sta preparando al meglio per l’avventura del Mondiale che prenderà il via tra la sua Olanda e la Polonia il 23 settembre, Dilfer e Samedy sono invece impegnate nella Coppa Panamericana in quel di Hermosillo (Messico).

Nei prossimi giorni saluteranno la compagnia anche Matteo Bertini ed Andrea Giovi, che una volta pianificato il lavoro da svolgere torneranno alle dipendenze della nazionale azzurra in procinto di disputare i mondiali. L'onere e l'onore di portare avanti la preparazione spetterà al terzo componente dello staff, vale a dire Matteo Freschi.

La Bartoccini vivrà il suo primo atto ufficiale venerdì sera a San Sisto quando verrà presentata al pubblico nel corso della manifestazione Sound Sisto 2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Bartoccini Fortinfissi Perugia si rimette in moto

PerugiaToday è in caricamento