rotate-mobile
Sport

Volley A1 | Modena resta indigesta alla Sir Perugia: Block Devils battuti al tie-break

PalaPanini esaurito ed ancora stregato per gli uomini di Lorenzo Bernardi che hanno la forza di risalire due volte dallo svantaggio di un set, ma non trovano nel quinto il guizzo decisivo

Rimane stregato il PalaPanini per la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils, dopo un match avvincente ed oltre due ore di grande pallavolo, cedono al tie break ai padroni di casa di Modena, ma, grazie al punto portato a casa, mantengono la seconda posizione in classifica in coabitazione con Trento (ma davanti per quoziente set).

Partita per cuori forti quella giocata dai ragazzi del presidente Sirci in un palazzetto completamente esaurito e con la consueta presenza dei Sirmaniaci che hanno colorato di bianconero uno spicchio dell’impianto emiliano. Modena due volte avanti di un set,grazie soprattutto al servizio ed al muro, Perugia brava e caparbia a rientrare due volte con Russell (inizialmente in panchina) straordinario in attacco. Il tie break decide con i Block Devils che partono forte. Poi il turno al servizio di Le Roux ed alcune imprecisioni dei bianconeri capovolgono tutto con i padroni di casa che, nella bolgia del PalaPanini, conquistano la vittoria.

Grande prova come detto di Russell nella metà campo bianconera. Il martello americano, in campo in pianta stabile dal terzo set, ha messo a terra la bellezza di 21 palloni vincenti con il 68% in attacco chiudendo molte azioni importanti soprattutto nella fase finale del quarto set. Bene anche Berger (dal terzo set “finto opposto” per un Atanasijevic poco incisivo stasera) e bene Zaytsev che ha retto soprattutto in ricezione ed a muro (3 punti). Nelle file di Modena (10 ace degli emiliani) bel contributo di Vettori, determinante nella risalita dei suoi al tie break e decisivo l’ingresso di Le Roux (inizialmente in panchina per Piano) al centro con i sui attacchi in primo tempo e soprattutto con i suoi turni dai nove metri (4 servizi vincenti).

Dopo praticamente quasi un girone intero torna ad assaporare il sapore amaro della sconfitta in Superlega Perugia. Resta però la prova per buoni tratti positiva della squadra e quel punto che consente di muovere la classifica e, come detto, di mantenere la seconda piazza. Settimana di pausa ora per i Block Devils. Si torna in campo mercoledì 1 febbraio a Belgorod per il quarto turno della Pool E di Champions League, mentre il prossimo incontro di campionato sarà l’ennesimo big match, stavolta al PalaEvangelisti contro la capolista Civitanova.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 | Modena resta indigesta alla Sir Perugia: Block Devils battuti al tie-break

PerugiaToday è in caricamento