rotate-mobile
Sport

Volley Superlega, Perugia stecca la nona e perde: Monza conquista il PalaBarton

Si ferma a otto la striscia positiva di Perugia. I Block Devils cadono al PalaBarton per mano del Vero Volley Monza che si impone, dopo oltre due ore di battaglia, al tie break

E' successo. La Sir Safety stecca la nona e perde l'imbattibilità in Superlega. I Block Devils cadono al PalaBarton per mano del Vero Volley Monza che si impone, dopo oltre due ore di battaglia, al tie break. I ragazzi di Lorenzo Bernardi restano sempre saldamente in vetta alla classifica, ma vedono assottigliarsi il divario sulle inseguitrici Civitanova, Modena e Trento a quattro lunghezze.

Prova a corrente alternata dei bianconeri che vanno a mille all’ora nel primo e terzo set, entrambi vinti 25-17. Alti e bassi invece negli altri parziali nei quali, se la battuta porta sempre frutti (13 ace complessivi), non altrettanto fanno l’attacco ed il muro. Ma ampi meriti vanno anche dati a Monza che ha sfoderato una prestazione di spessore in tutti i fondamentali (ottimo il muro con 9 vincenti e tanti tocchi buoni per la difesa) giocando con il braccio sciolto, con qualità tecniche importanti e mettendo in vetrina i giovani Dzavoronok (15 punti) e soprattutto Plotnytskyi (Mvp, 18 palloni vincenti).

Ai padroni di casa non bastano invece i 20 punti (con 7 ace) di Leon ed i 17 di Atanasijevic con il muro che non è riuscito ad arginare gli attaccanti brianzoli. Bernardi, senza Berger, ha dovuto fare a meno anche di Ricci (seppure a referto) con il sostituto Galassi che non ha comunque demeritato mettendo a terra 8 punti (7 in attacco e 1 a muro).

Si ferma a otto la striscia positiva di Perugia. Per la Sir ora una settimana di lavoro pieno alle porte. Si torna in palestra martedì per preparare un altro match casalingo, quello di domenica prossima contro Ravenna, quinta della classe ed altra formazione emergente e sportivamente spavalda. Per i Block Devils una pronta occasione di riscatto di fronte alla propria gente che stasera ha riempito ancora una volta il palazzetto e supportato fino in fondo i propri beniamini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Superlega, Perugia stecca la nona e perde: Monza conquista il PalaBarton

PerugiaToday è in caricamento