Volley Superlega, Fons Vranken è il nuovo preparatore atletico della Sir Safety Perugia

Un belga alla guida della Sir Safety Conad Perugia, Vital Heynen, ed un belga anche come responsabile dell’area atletica dei Block Devils

Un belga alla guida della Sir Safety Conad Perugia, Vital Heynen, ed un belga anche come responsabile dell’area atletica dei Block Devils. La società del presidente Sirci comunica che sarà Fons Vranken il nuovo custode dei muscoli di capitan De Cecco e compagni. Carriera lunghissima quella di Vranken, carriera importante con tantissime esperienze lavorative e di vita.

Carriera vissuta per gran parte in coabitazione con Vital Heynen, quale uomo di fiducia sotto l’aspetto della preparazione atletica in molte delle tappe del nuovo tecnico di Perugia. Sia nei club, partendo dagli anni in patria nel Noliko Maseeik e passando per le esperienze in Turchia ad Ankara, in Francia al Tours, il Polonia al Bydgoszcz ed in Germania al Friedrichshafen. Sia con le selezioni nazionali del Belgio, della Germania e della Polonia nella quale è attualmente uno dei membri dello staff atletico.

Per Vranken arriva dunque la prima avventura nel campionato italiano, un’avventura anche stavolta a fianco di Heynen.

Dice il direttore sportivo bianconero Stefano Recine: “Vranken è un uomo di fiducia di Heynen, di cui conosce alla perfezione metodologie di lavoro e richieste. Lui sarà il responsabile dello staff per quello che riguarda la parte della preparazione atletica e stilerà il programma di lavoro sotto l’aspetto fisico. Verrà a Perugia periodicamente e quindi a stretto contatto con la squadra ci sarà un collaboratore che lo coadiuverà nel lavoro quotidiano. Stiamo vagliando questa seconda figura con molta attenzione e credo che nei prossimi giorni chiuderemo la questione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento