rotate-mobile
Sport Città di Castello

Volley, Simone Santi, l'arbitro dei record fischia per la 17esima finale scudetto

Il tifernate dirigerà mercoledì 1 maggio gara 1 della sfida tra Novara e Conegliano

L'arbitro umbro dei record, Simone Santi, continua a spostare ancora più in alto l'asticella. E' il direttore di gara in attività ad aver arbitrato più finali del campionato italiano di volley. Mercoledì1 maggio il fischietto altotiberino dirigerà Novara - Conegliano, gara 1 della finale scudetto del campionato femminile: sarà la sua 17esima finale.

È una grandissima emozione per Santi, che nella sua carriera ha diretto tra le altre manifestazioni, le Olimpiadi di Londra e Mondiali maschili, tra le quali anche la finale Brasile-Cuba. “Sono orgoglioso di rappresentare la mia città al massimo livello sportivo anche quest’anno – ha dichiarato Santi – è sempre bello sentire gli speaker prima della gara nominare il nome dell’arbitro e la città di provenienza. Per me il senso di appartenenza è importante“.

Anche l’amministrazione comunale di Città di Castello, in particolare l’assessorato allo Sport si congratula ulteriormente con l’illustre concittadino che da anni, attraverso i suoi prestigiosi impegni sportivi in tutto il mondo promuove l’immagine della “nostra bellissima città e contribuisce a diffonderne cultura, storia, arte e peculiarità ambientali ed eccellenze in ogni settore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Simone Santi, l'arbitro dei record fischia per la 17esima finale scudetto

PerugiaToday è in caricamento