rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Volley | Sir spietata in Champions: i belgi del Roeselare schiacciati dai Block Devils

La squadra di Bernardi non lascia neanche le briciole agli avversari nella seconda sfida del girone E della massima competizione continentale. Perugia rimane a punteggio pieno

La dura legge europea della Sir Sicoma Colussi Perugia. I Block Devils di Lorenzo Bernardi bissano il successo di Ankara, sconfiggono 3-0 il Knack Roeselare e volano in testa a punteggio pieno nella Pool E di Champions League. Una Perugia pratica e concreta quella di stasera di fronte ai duemilaottocento del PalaEvangelisti, con una colorita rappresentanza di supporters giunti dal Belgio. Una Perugia che ha badato al sodo, sfavillante al servizio (8 gli ace a fine match, 2 a testa per De Cecco e Zaytsev), sontuosa in attacco con il 59% di squadra e capace di saper gestire la gara spingendo nei momenti importanti dei tre set disputati.

Bernardi, che ha dovuto fare a meno di Bari a riposo precauzionale (con Tosi a fare egregiamente sia la fase di ricezione, chiusa con l’89% di positiva, sia quella di difesa), ha ritrovato in posto due “Magnum” Atanasijevic, e l’opposto serbo ha piazzato il “partitone” con 14 punti (in due set) con un pazzesco 79% in attacco e 2 muri punto. Bene anche Russell (62% con, soprattutto, la determinante chiusura del terzo set) e fantastica ancora una volta la regia di De Cecco che ha deliziato la platea con alzate a una mano a ripetizione e con aperture che hanno mandato più volte i compagni ad attaccare senza muro. Ha di che essere soddisfatto Lorenzo Bernardi che va in doppia come vittorie consecutive (dieci nella sua gestione) e che fa un bel passo in avanti in Champions in chiave qualificazione.

La ribalta europea chiude i battenti per il 2016 (si riprende ancora al PalaEvangelisti il 18 gennaio contro il Belgorod), ma Perugia non si ferma ancora. Due gli appuntamenti in Superlega prima di chiudere l’anno: lunedì 26, giorno di Santo Stefano, tutti al palazzetto per il match casalingo con Sora, giovedì 29 trasferta a Ravenna. Due match molto importanti per i Block Devils per chiudere al meglio il 2016 e presentarsi in rampa di lancio per l’anno che verrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley | Sir spietata in Champions: i belgi del Roeselare schiacciati dai Block Devils

PerugiaToday è in caricamento