Volley, Bartoccini Fortinfissi Perugia cerca il riscatto con Chieri dopo lo stop a Cuneo

Riprende il campionato A1 femminile dopo la pausa natalizia. Fischio d'inizio alle 20.30 di mercoledì 15 gennaio

Foto Lollini

Bartoccini Fortinfissi Perugia di nuovo in campo, dopo la pausa natalizia riprende il campionato. Le ragazze di Fabio Bovari iniziano il 2020 e il girone di ritorno, mercoledì 15 gennaio, con la partita casalinga contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, formazione che occupa l'ottava posizione in classifica.

Il compito è quello di riscattare la sconfitta di Cuneo che ha chiuso la prima parte della stagione e di riprendere a fare punti per risalire in graduatoria, l’imperativo è quello di migliorare la situazione di classifica per centrare l’obiettivo salvezza prefissato ad inizio stagione, in questa ottica la dirigenza si è data da fare nei giorni scorsi e si è assicurata le prestazioni della schiacciatrice Aleksandra Crncevic. La serba, classe 1987, porta in dote entusiasmo ed esperienza internazionale maturata sui parquet di Serbia, Montenegro, Grecia, Romania, Francia, Giappone, Azerbaigian, Turchia, Russia e Cina. 

Chieri è avversario solido, ma discontinuo e nella gara di esordio aveva dimostrato tutto il suo cinismo imponendosi 3-1 contro le “Magliette Nere”: coach Giulio Cesare Bregoli, che ricopre anche il ruolo di vice allenatore della nazionale italiana femminile, può contare su giocatrici affidabili come l'opposto Kaja Grobelna, nona nella classifica marcatori, la palleggiatrice Jordyn Poultier, altre temibili bocche da fuco le schiacciatrici Perinelli e Guerra.

Le probabili formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Menghi, Mio Bertolo, Bidias, Lazic. Libero: Bruno in ricezione, Cecchetto in difesa.
All. Bovari

Reale Mutua Fenera Chieri: Poulter, Grobelna, Rolfzen, Mazzaro, Guerra, Perinelli. Libero: De Bortoli
All. Bregoli

Arbitri: Massimo Piubelli, Dominga Lot

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus | Lettera di risposta a Cucinelli: "Non per tutti volano felici le rondini: perchè non dà suggerimenti al Premier Conte?"

  • Coronavirus, salgono a 14 le vittime: nella notte è deceduto in ospedale un 59enne

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • L'Umbria apre tutte le sue bocche di fuoco contro il virus: test rapidi, 2mila tamponi al giorno e 25mila controlli mirati

  • Coronavirus, bollettino medico regionale del 22 marzo: 522 contagiati, 16 le vittime accertate

  • E alla fine il decreto sul lavoro è stato firmato, ecco le schede dei settori operativi e di chi potrà lavorare

Torna su
PerugiaToday è in caricamento