rotate-mobile
Sport

Volley A1, Vivi Altotevere corsara a Castellana: prima vittoria esterna

La squadra umbra con una grande prestazione vince in trasferta per 3-0 contro Castellana Grotte. Partita a senso unico, azzurri convincenti in tutti i reparti

San Giustino vince in trasferta per 3-0 contro Castellana Grotte, grazie ad un Van der Dries ritrovato, ad un' ottima fase muro difesa, ed ad un Mckibbin preciso ed ispirato in cabina di regia. Vittoria importante contro una diretta concorrente per i play-off, tre punti d'oro che permettono agli azzurri di chiudere il girone di andata ad 11 punti.

Un risultato importante per una formazione giovane che negli ultimi mesi e' cresciuta in modo esponenziale. Finisce in archivio la prima parte del campionato, in cui la squadra umbra,a parte qualche battuta a vuoto, ha dimostrato, in prospettiva, di avere buone potenzialità. Grande soddisfazione, sopratutto per coloro che in questi mesi, hanno sempre creduto in questo gruppo.

“Sono molto soddisfatto, abbiamo disputato un ottima gara”: queste le parole del direttore sportivo di Vivi Altotevere San Giustino, Andrea Sartoretti. “Questa vittoria ci ripaga del lavoro che abbiamo svolto fino ad ora. Vincere a Castellana non era facile, lo dimostrano le due ultime partite disputate dal sestetto di Gulinelli. Questo è un campo difficile, sopratutto a livello ambientale. I ragazzi hanno dimostrano di saper reggere, sopratutto a livello mentale, e questo mi rende particolarmente fiducioso per il proseguio della stagione.

Sono rimasto impressionato -continua Sartoretti- dalla diagonale Mckibbin, Van den Dries, che hanno disputato una gara esemplare, sotto tutti i punti di vista. Voglio sottolineare anche la prova del nostro capitano. Giorgio ci ha raggiunto solo questa mattina, a causa della febbre e gastro- interite che lo hanno colpito nel corso della settimana. Non ha potuto mai allenarsi, ma non ha voluto mancare, in una gara così importante ha giocato da vero capitano. Il nostro gruppo sta crescendo, sono convinto che faremo un buon girone di ritorno”.

Grande soddisfazione anche da parte dello stesso capitano, Giorgio de Togni. “Ci tenevamo molto a centrare la prima vittoria esterna, volevamo concludere il girone di andata con una classifica che ci permetesse di posizionarci in zona play off e di allungare nei confronti di una diretta concorrente. Per quanto mi riguarda è stata una settimana molto travagliata, ho avuto febbre e dolori intestinali e non ho potuto partecipare agli allenamenti. Ringrazio il nostro medico Luca Neri, mia moglie e mia figlia, che hanno dovuto sopportarmi per tutti questi giorni. Oggi è stata la vittoria del gruppo. Siamo una rosa molto affiatata, questo è fondamentale, ci aiuta a superare le difficoltà. Ringrazio anche i ragazzi della Fossa Lupi e Bufali. Ho viaggiato con loro fino a Bari, sono sempre molto presenti, ci sostengono, e questa vittoria è dedicata anche a loro”.

TABELLINO

BCC-NEP CASTELLANA GROTTE - ALTOTEVERE SAN GIUSTINO 0 -3 (20-25, 19-25, 19-25)

BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Paparoni (L), Falaschi 0,  Ferreira A. 7, Sabbi 9 , Yosifov 3, Cester 7, Casoli 2, Krumins 1, Dolfo 5, Ferreira M. 1, Menzel 1, Elia 1, Ricciardello NE. All. Gulinelli.
attacco 38%, ric pos 59%, prf 46%, muri 3, batt sb 14, ace 3
ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Fiore 12, Van Den Dries 15, Guttmann o, Mc Kibbin 4, Coali o, Cesarini (L), Bohme 8, Mattioli NE, Torre 0, De Togni 11, Maric 10. Non entrati Gradi, Lo Bianco. All. Fenoglio.
attacco 63%, ric pos 62%, prf 49%, muri 9, batt sb 15, ace 1
ARBITRI: La Micele e Cipolla. NOTE - durata set: 27', 27', 28; tot: 82'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1, Vivi Altotevere corsara a Castellana: prima vittoria esterna

PerugiaToday è in caricamento