rotate-mobile
Sport Gubbio

Viareggio-Gubbio 1-1 | Illusione e beffa, solo un punto in Toscana

Botta e risposta, tante illusioni e la beffa finale, il Gubbio non riesce ad andareoltre al 2-2 contro il Viareggio, gli umbri si fanno raggiungere all'88' da un gol di Benedetti

Non è certo una squadra fortunata il Gubbio e ieri ancora una volta non è riuscito a prendere tutto quelllo che poteva raccogliere dalla trasferta toscana nella città del carnevale. Viareggio-Gubbio finisce 2-2. Buttata via per gli uomini di Sottil la terza vittoria consecutiva che avrebbe messo probabilmente al sicuro la situazione degli eugubini.

Raggiunti negli ultimissimi minuti di gara da Benedetti che anticipa Venturi, un po' superficiale in uscita, e infila la difesa umbra per il pareggio finale. Durante la partita gli uomini di Sottil hanno dato segni di ripresa e di voglia di rimanere nella categoria. Sottil parte piano viste le assenze: Radi, Bazzofia, Di Piazza e Caccavallo non sono della partita, ma in un ingenuità prende gol dapo 3' su rigore da parte di un ippeccabile Giovinco.

Il Gubbio sulle prime non riesce ad uscire dalla propria metà campo poi piano mette la testa fuori e raggiunge i toscani con un rigore di Galabinov a 5' dall'intervallo. Il secondo tempo si dimostra meno fluido, più confusione e meno gioco da parte delle due squadre, alla mezz'ora come un fulmine improvviso il Gubbio va in vantaggio con Cocuzza che segna il primo gol tra i professionisti incornando di testa un perfetto traversone di Cancellotti.

Gubbio avanti e morale alle stelle, ma non basta e a 2' minuti dalla fine la beffa Venturi esce male, Benedetti lo anticipa e deposita in rete il pareggio del Viareggio. E' un pareggio che non serve a nessuno Gubbio e Viareggio finisce 2-2 e le due compagini restano lì, nelle sabbie mobili di bassa classifica dove due passi falsi possono costare tutta la stagione.

Tabellino

Viareggio: Gazzoli, Tomas, De Bode, Pellegrini, Fiale, Martella, Pizza, Maltese, Magnaghi, Calamai, Giovinco. A disposizione: Furlan, Conson, Crescenzi, Sandrini, Peverelli, Guerra, Benedetti. All: Cuoghi.

Gubbio: Venturi, Regno, Belfasti, Boisfer, Briganti, Bartolucci, Palermo, Malaccari, Galabinov, Baccolo, Cancellotti. A disposizione: Farabbi. Galimberti, Grea, Sandreani, Guerri, Cocuzza. All: Sottil.

Marcatori: 3′ pt Giovinco rig. (V); 38′ pt Galabinov rig. (G); 29′ st Cocuzza (G); 43′ st Benedetti (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viareggio-Gubbio 1-1 | Illusione e beffa, solo un punto in Toscana

PerugiaToday è in caricamento