rotate-mobile
Sport

Perugia calcio, via le barriere di protezione in Curva nord

In rispetto delle normative Uefa in condivisione con le autorità nazionali il Perugia calcio ha deciso di togliere le reti di protezioni tra il terreno di gioco e la curva nord

Via le barriere, i tifosi del Grifo mai così vicini alla squadra, il Perugia calcio ha infatti deciso di eliminare le reti di protezioni dalla curva nord. In accordo con le normative UEFA vigenti, condivise dalle Autorità sportive nazionali, l'obiettivo espresso dalla società biancorossa, all'inizio della stagione sportiva, di avviare un graduale processo di abbattimento di tutte le barriere che circondano il terreno di gioco dello stadio "Curi", si è concretizzato con una prima eliminazione delle reti di protezione in Curva Nord. 

Un segnale di grande fiducia e correttezza verso i propri tifosi, partendo con il progetto proprio dalla curva vista sempre come luogo per il tifo più acceso. L'iniziativa permetterà una visione diretta del gioco e l'opportunità dell'abbattimento di tutte le barriere. Inoltre, a tal proposito a giorni si terrà un incontro con l'Osservatorio Nazionale sulle manifestazione sportive per valutarne i prossimi passaggi.

"Il pubblico locale - ha affermato con grande soddisfazione Gianni Moneti - già dalla prossima partita casalinga con il Barletta potrà manifestare in modo corretto e caloroso il proprio sostegno al Grifo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia calcio, via le barriere di protezione in Curva nord

PerugiaToday è in caricamento