rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro Storico / Piazza dell'Università

Dopo il titolo di "campione d'Inghilterra" quello di dottore: laurea "Honoris causa" a Ranieri

L'ateneo perugino ha deciso di conferire al tecnico romano una laurea magistrale "Honoris causa" in Scienze e Tecniche dello Sport. Ancora da stabilire la data della cerimonia

L’onda lunga della vittoria del Leicester arriva a lambire anche Perugia: Claudio Ranieri sarà infatti proclamato dottore “honoris causa” dall’ateneo del capoluogo umbro. A riportare la notizia è l’agenzia di stampa Ansa sul proprio sito internet, la quale specifica che non è ancora stata fissata la data dell’assegnazione.

Laurea – Il Senato accademico ha deliberato che l’allenatore romano, fresco vincitore della Premier League al termine di una cavalcata incredibile con una delle squadre meno quotare del campionato, merita una laurea magistrale “Honoris causa” in Scienze e Tecniche dello Sport. La motivazione che permetterà a Ranieri di diventare ‘dottore’ è la seguente: “ Ha saputo mescolare sapientemente approccio umano e introduzione 'soft' di principi scientifici negli allenamenti e nella preparazione atletica, riservando, tra l'altro, una particolare attenzione agli aspetti nutrizionali". L’allenatore di Testaccio viene definito "un gentleman del calcio, uomo di sani principi e di grande correttezza etica e, soprattutto, sportiva, un maestro di coerenza e di grande passione e dedizione verso lo sport". L’ennesimo riconoscimento di un’annata indimenticabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il titolo di "campione d'Inghilterra" quello di dottore: laurea "Honoris causa" a Ranieri

PerugiaToday è in caricamento