rotate-mobile
Sport

Internazionali di tennis, a Perugia lo spettacolo della racchetta: tanti top 200 e i giovani talenti italiani

Appuntamento dall'8 al 14 luglio sui campi del Tennis Club di via Bonfigli

Le prime sedici teste di serie stanno tutte dentro i primi 190 del mondo. Guida il seeding Federico Delbonis (75), ci sarà poi Damir Dzumhur ex 23 Atp, lo spagnolo Albert Ramos-VInolas e gli italiani Salvatore Caruso, l'esperto Paolo Lorenzi, Andrea Arnaboldi, Filippo Baldi, Gianluigi Quinzi, Luca Vanni, Riccardo Bonadio, Federico Gaio, Alessandro Giannessi, Roberto Marcora, Stefano Napolitano. E Thomas Fabbiano, impegnato nell'incontro di terzo turno di Wimbledon contro Verdasco, mentre il direttore tecnico degli Internazionali di tennis Città di Perugia, Francesco Cancellotti, snocciola i nomi dell'entry list della quinta edizione del challenger, organizzato dalla Mef di Marcello Marchesini. 

Quinta edizione con formula rinnovata, senza tabellone di qualificazione, ma con il torneo Race to Mef Challenger e che si conclude sabato 6 luglio a Terni e che dà diritto a un posto in tabellone al suo vincitore. E con un ulteriore passo in avanti sul fronte dei nomi e del livello di gioco, aspetti che arricchiscono ulteriormente l'appuntamento perugino, occasione di promozione per tutta la città, come sottolineato anche dall'assessore Margherita Scoccia. 

Wild card della Federazione italiana tennis per Lorenzo Musetti, Giulio Zeppieri e Andrea Pellegrino, "giovani che sarà molto interessante vedere dal vivo" ha sottolineato Cancellotti. 

L'appunamento è per lunedì 8 luglio per il primo match dell'edizione 2019, come da consolidata tradizione sui campi del Tennis Club di via Bonfigli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di tennis, a Perugia lo spettacolo della racchetta: tanti top 200 e i giovani talenti italiani

PerugiaToday è in caricamento