A Spoleto la tappa italiana del Campionato mondiale di Enduro

I prossimi 25, 26 e 27 settembre Spoleto sarà la capitale nazionale dell'Enduro: tutte le prove saranno organizzate a norma anti Covid-19

La Federazione Motociclistica Internazionale ha annunicato nei giorni scorsi il nuovo calendario del Campionato Mondiale Enduro 2020. La modifica alle date preventivate si è resa necessaria alla luce delle nuove regole emanate per combattere il Covid 19.

Sarà la città umbra di Spoleto ad accogliere così l'unica prova italiana della disciplina iridata, precisamente dal 25 al 27 settembre, con l'organizzazione del Moto Club Spoleto. 

Invariato il format del round mondiale, con tre prove speciali (cross test, enduro test ed extreme) che si disputeranno nella località di Ponte Camerata.

Invece, le varianti rispetto al programma originario riguarderanno il paddock. Infatti, per mantere il distanziamento e il rispetto delle regole di sicurezza per la tutela della salute dei partecipanti, degli addetti ai lavori e del pubblico, la zona adibita a paddock sarà quella di Piazza D’Armi a Spoleto; qui gli atleti potranno usufruire delle strutture sportive esistenti come il Palasport, la piscina o la pista di atletica, oltre che degli ampi spazi a disposizione.

Il prologo del venerdì 25 settembre, che qualificherà i piloti alle successive prove di sabato e domenica, si svolgerà invece nel cuore di Spoleto, in prossimità di piazza Garibaldi, sfruttando il letto del torrente Tessino e offrirà un grande spettacolo.

Pur evitando eventi che possano creare assembramenti, il Moto Club Spoleto sta pianificando anche una serie di manifestazioni collaterali che possano fare da contorno allo spettacolo del Mondiale, forte anche della positiva esperienza registrata nell'anno 2017.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Perugia, incendio alla Biondi recuperi: vigili del fuoco in azione, nube nera in cielo

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

  • La Usl Umbria 1 vende 24 auto, come fare un'offerta per partecipare all'asta

Torna su
PerugiaToday è in caricamento