rotate-mobile
Sport

Sir Safety Umbria: adesso sono ufficiali i 13 Block Devils

Con la chiusura odierna dei tesseramenti, assume il crisma dell'ufficialità la rosa della Sir che, dal 16 agosto, comincerà la preparazione in vista del campionato

Mercoledì si è chiusa la sessione del Volley Mercato dedicata all'ufficializzazione dei trasferimenti in vista del prossimo campionato. Nessuna novità per quanto riguarda la Sir Safety Perugia che aveva già da tempo completato il proprio roster.

Dunque comincia la grande avventura della serie A1 per la società del presidente Sirci che domani, sempre a Bologna in occasione della stipula dei calendari, verrà premiato per la conquista della serie A2 della passata stagione.

A disposizione del confermato tecnico Boban Kovac, che dal 16 agosto comincerà a far sudare i suoi ragazzi con l’inizio della preparazione, i due alzatori Van Harskamp e Daldello, i due opposti Tamburo ed Edgar, i tre centrali Semenzato, Alletti e Tomassetti, e quattro schiacciatori Vujevic, Petric, Schwarz e Van Rekom ed i due liberi Giovi e Pochini.

Un gruppo che comprende alcuni atleti esperti e molti giovani di prospettiva che il tecnico bianconero cercherà di assemblare al meglio. Cinque i giocatori confermati dopo la grande vittoria dello scorso anno (Vujevic, Petric, Daldello, Tamburo e Tomassetti) e sette i nuovi acquisti fortemente voluti dalla società e dallo staff tecnico.

Sei i giocatori stranieri, tra cui figurano i serbi Vujevic e Petric, gli olandesi Van Harskamp e Van Rekom, il tedesco Schwarz e l’australiano Edgar, mentre due sono gli atleti umbri, entrambi perugini doc ed entrambi liberi, Andrea Giovi e Filippo Pochini. Tre infine, come ultima piccola curiosità, i bianconeri che avranno l’onore e la possibilità di essere protagonisti alle prossime Olimpiadi di Londra. Si tratta del libero azzurro Giovi, dell’opposto australiano Edgar e del martello tedesco Schwarz.

L’attenzione e la curiosità si sposta ora sulla stipula del calendario. Domani sapremo dove e contro chi sarà lo storico esordio dei Block Devils in serie A1.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Safety Umbria: adesso sono ufficiali i 13 Block Devils

PerugiaToday è in caricamento