rotate-mobile
Sport Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Sir Safety, la Serie A1 a Perugia: squadra e staff ricevuti da Boccali

Lunedì mattina nella Sala della Vaccara, i Block Devils sono stati ricevuti dal sindaco Boccali e dall'assessore Liberati. È stata l'occasione per presentare il nuovo main sponsor Banca di Mantignana e di Perugia

Si è presentata lunedì mattina, nella cornice della Sala della Vaccara del Comune, la Sir Safety Perugia. Dirigenti, staff tecnico e squadra sono stati ricevuti dal sindaco Wladimiro Boccali e dall’assessore allo sport Ilio Liberati per il consueto saluto delle istituzioni in vista della nuova stagione.

Nuovo sponsor- Il presidente Sirci ha approfittato dell’occasione per presentare una nuova importantissima partnership societaria. Come main sponsor per la prossima stagione in serie A1 ci sarà infatti la Banca di Mantignana e di Perugia, azienda di grande spessore e di riferimento del territorio presente al tavolo “presidenziale” nella figura del presidente Antonio Marinelli e nella sala nella figura del direttore generale Dott. Morlandi. Una società di altissimo livello che entra nella famiglia bianconera con passione, entusiasmo e voglia di fare le cose per bene.

Nuove divise- Proprio con il marchio della Banca di Mantignana e di Perugia in bella evidenza, il presidente Sirci, alla presenza delle televisioni e della carta stampata, ha presentato la nuova divisa ufficiale dei Block Devils, una divisa stupenda ed al tempo stesso storica perché quella del primo anno di serie A1. A concludere la mattinata, altro momento molto atteso: la presentazione della nuova locandina di invito alle partite, come sempre molto suggestiva e di “impatto”, con gli sguardi ed i soprannomi dei Block Devils in bella evidenza. Al termine le consuete foto di rito con le autorità e l’invito a tutti per accorrere numerosi al palazzetto per seguire i bianconeri nel palcoscenico più prestigioso del volley nazionale, la serie A1. La stagione di Kovac e dei suoi ragazzi adesso è davvero pronta a partire!

Sir Safety Perugia - Foto Belfiore


 
Gino Sirci, presidente della Sir Safety Perugia, nell'intervento raccolto dall'ufficio stampa della società biancorossa, parla dell'accoglienza della città riservata alla squadra: “Oggi è una giornata importante, nella quale ci presentiamo e dove presentiamo il nostro programma, che è quello di stare insieme alla gente e di divertirci. In questi anni, accolti benissimo dalla città di Perugia, ci siamo riusciti ed oggi possiamo dire che, raggiungendo questo obiettivo con voglia di fare e buoni propositi, la Sir ha riportato a Perugia il meglio dello sport italiano. C’è qui oggi la nuova squadra che, come dice Boban Kovac, è interessante e nella quale tutti noi abbiamo grande fiducia.

Ma oggi-conclude Sirci- è il giorno soprattutto per presentare un nuovo grande sponsor, che non è qui per interessi privati, ma per fare bene nel territorio. Faccio quindi un brindisi immaginario ad un imprenditore che ha fatto la storia di Perugia, al cavaliere del lavoro Antonio Marinelli, presidente della Banca di Mantignana e di Perugia. E mi auguro che questo sia un giorno storico per questo nuovo sodalizio che si è creato perché ognuno di noi ha bisogno dell’altro. Fare sport è bellissimo e dare passione, entusiasmo e successi a Perugia ci inorgoglisce”.
 
Mentre Antonio Marinelli, presidente Banca di Mantignana e di Perugia ha augurato a tutti un buon lavoro e il saluto dei soci, mentre Boccali, sindaco di Perugia, invita i perugini a riempire il Pala Evangelisti per sostenere i Block Devils: "Lo scorso anno il saluto dell’amministrazione portò fortuna e mi auguro che sia così anche in questa stagione. All’inizio del nostro mandato, a livello di sport, abbiamo fatto delle scelte in un momento difficile ed oggi le stesse di hanno ripagato ed è per me una grande soddisfazione poter presentare questa società che ha la squadra in serie A1, ma che investe sforzi e sacrifici anche nel settore giovanile come momento di aggregazione e socialità. Come ogni anno, sarò presente al Pala Evangelisti per vedere le partite ed invito i perugini a riempire il palazzetto per vedere uno sport tra i più spettacolari, in un impianto adeguato e dove c’è agonismo e competizione, ma anche pulizia e buon comportamento. In bocca al lupo a tutti!”.
 
Giuseppe Lomurno, presidente regionale Fipav
“È una soddisfazione poter rivedere il gotha della pallavolo al Pala Evangelisti. Lo scorso martedì, alla presentazione a Roma del prossimo campionato, mi ha inorgoglito vedere il nostro Andrea Giovi, che rappresenta Perugia, premiato tra gli azzurri e vedere anche il premio dato a Kovac come miglior tecnico di serie A2. Un premio al tecnico ed anche all’uomo. Mi preme anche ricordare il vivaio giovanile della Sir e ringrazio il cavaliere Marinelli, imprenditore sempre attento allo sport, ed il presidente Sirci, che ha riportato la grande pallavolo a Perugia”.
 
Ilio Liberati, assessore allo sport del Comune di Perugia
“Oggi celebriamo una società professionistica come la Sir che ci ha dato tante soddisfazioni. Perugia è capoluogo di regione e ciò comporta, nel fare sport, agire con responsabilità, con professionalità e senza fare voli pindarici. Oggi è serie A1 e tutti noi sappiamo bene la storia di questa società e come ci è arrivata. Se son rose fioriranno e sono certo che anche in questa stagione avremo delle liete sorprese e ci divertiremo. Verranno grandi squadre, come Trento e Macerata, e, noi come istituzioni così come la squadra, ce la metteremo tutta per accoglierle al meglio. Io ero presente al Pala Evangelisti il primo anno di A2 quando si “tribolava”, perciò a maggior ragione ci sarò quest’anno ed invito i perugini a venire numerosi al palazzetto”.   

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Safety, la Serie A1 a Perugia: squadra e staff ricevuti da Boccali

PerugiaToday è in caricamento