rotate-mobile
Sport

Volley, la Sir Safety batte Corigliano e vola in A1

La Sir Safety Volley batte Corigliano in traferta e si guadagna il pass per volare in A1. La Partita disputata in Calabria termina con il punteggio di 0-3 a favore degli umbri

La Sir Safety Perugia sbanca il palazzetto dello sport di Corigliano e conquista la promozione in A1. La squadra umbra, vince in trasferta in  Calabria per 3 set a zero e corona il sogno di entrare nell'olimpo delle migliori squadre.

I ragazzi di Kovac e Fontana, riferisce l'ufficio stampa della Safety, giocano un match esemplare e coronano un sogno inseguito per sette mesi. Tamburo ha trascinato i compagni a suon di attacchi vincenti, Petric  e Vujevic hanno scardinato, il primo di potenza ed il secondo di pura classe, il muro avversario, Daldello è stato il solito direttore d’orchestra degno della Scala.

E poi un grande Tomassetti in primo tempo, un insuperabile Corsini a muro (ben 6 quelli vincenti), un Cesarini incredibile per come riesce sempre ad essere dove arriva il pallone. E ancora Bucaioni, che entra a muro e fa sempre muro, Belcecchi, che entra in battuta e fa sempre danni. E Bartoli, Lattanzi, Fusaro, Zamagni.

La gara è stata sempre condotta, salvo alcuni momenti, dai Block Devils, con Corigliano che ci ha provato soprattutto nel secondo set con l’ex Tomassello ed Edgar, trascinata dal suo splendido pubblico, sportivissimo alla fine nell’applaudire la Sir, a dimostrazione che questo splendido sport si può, e deve, vivere come una festa. Davvero complimenti sinceri! Ma questa è la serata di Perugia! Che vola, vola e ancora vola in A1 al banchetto dei migliori.

TABELLINO

CAFFE' AIELLO CORIGLIANO-SIR SAFETY PERUGIA 0-3

Parziali: 18-25, 22-25, 14-25

Durata Parziali: 26, 30, 32. Tot.: 1h 18’

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Kindgard 2, Edgar 8, Tomasello 7, Sperandio 5, Galic 6, Spescha 9, Viva (libero), Santucci 1, Padura Diaz, De Giorgi. N.E.: Dutto, Muccio, Casciaro (libero). All. Nacci, vice all. Flisi.

SIR SAFETY PERUGIA: Daldello 4, Tamburo 16, Corsini 8, Tomassetti 6, Vujevic 13, Petric 11, Cesarini (libero), Bucaioni 1, Belcecchi. N.E.: Bartoli, Zamagni, Lattanzi, Fusaro (libero). All. Kovac, vice all. Fontana.

Arbitri: Giorgia Spinnicchia - Massimo Marchello
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Sir Safety batte Corigliano e vola in A1

PerugiaToday è in caricamento