rotate-mobile
Sport

Parte il campionato, Sir Safety in grande forma per la prima partita

I Block Devils, dopo un lungo precampionato, hanno ultimato stamattina la preparazione tecnico-tattica della gara. Grbic ed il suo staff hanno studiato con attenzione l’avversario di turno e fatto svolgere ai giocatori un lavoro specifico

Ci siamo! Scatta domani la stagione della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia. È finita l’attesa a Perugia e per la squadra del presidente Sirci che parte oggi alla volta dell’Emilia per affrontare domani pomeriggio, a partire dalle ore 17:30 e con diretta televisiva nazionale su RaiSport 2, il Modena Volley.
È subito big match per gli uomini di Grbic attesi al debutto contro una delle migliori formazioni della SuperLega.

I Block Devils, dopo un lungo precampionato, hanno ultimato stamattina la preparazione tecnico-tattica della gara. Grbic ed il suo staff hanno studiato con attenzione l’avversario di turno e fatto svolgere ai giocatori un lavoro specifico e rivolto soprattutto alla costruzione della fase break. Squadra apparsa in buona condizione quella bianconera con il tecnico serbo, al suo esordio assoluto da capo allenatore dopo una luminosa carriera in campo, che dovrebbe presentare al via il “6+1” provato con insistenza durante i test amichevoli svolti con “Il Boss”, al secolo Luciano De Cecco, a dirigere le operazioni in cabina di regia, “Magnum” Atanasijevic a martellare da posto due, il tandem Buti-Beretta a presidiare il centro della rete, “Panzer” Fromm  e Maruotti coppia di schiacciatori di banda e Giovi re della seconda linea. Tutti a disposizione gli altri bianconeri con la “vecchia guardia” Paolucci, Barone, Fanuli e capitan Vujevic, l’americano Sunder ed il giovane Tzioumakas pronti a dare il proprio contributo a match iniziato. Proprio la qualità della rosa a disposizione di Grbic può essere un’arma importante domani a Modena .

Dove i Block Devils non saranno soli! Da Perugia sono infatti in partenza due pullman di “Sirmaniaci” che saliranno al PalaPanini per far sentire alla squadra un po’ del calore del PalaEvangelisti. Calore che certamente non mancherà nemmeno nel PalaPanini, un vero e proprio tempio della pallavolo italiana. Prevista grande affluenza di pubblico per un incontro di cartello con il Modena Volley di coach Lorenzetti che si presenta ai nastri di partenza della SuperLega come una delle più serie pretendenti al titolo.

Il tecnico nativo di Fano, alla terza stagione consecutiva (la sesta in totale) sulla panchina gialloblu, può infatti contare su un gruppo di atleti di grandissima qualità ed esperienza. La mente della squadra è quella del funambolico brasiliano Bruninho, vice campione del mondo con la sua nazionale agli ultimi mondiali in Polonia. Tanto azzurro in campo con le bordate dell’opposto Vettori, ex Piacenza, i muri del centrale ex Città di Castello Matteo Piano e le qualità difensive in seconda linea del libero Rossini. Con il belga Verhees a completare il reparto dei centrali, in banda ci sono due pezzi da novanta del volley internazionale come il francese ‘Ngapeth ed il serbo Nemanja Petric, grande ex del confronto per tre anni splendido protagonista in maglia bianconera. In panchina, tra gli altri, spiccano l’esperienza di Sala e Boninfante, l’esuberanza giovanile del giapponese Ishikawa e soprattutto la duttilità tattica del serbo Kovacevic.

Sarò subito grande battaglia per i Block Devils per un match che, avendo in campo due registi dotati di grande imprevedibilità come De Cecco e Bruninho, potrebbe avere nella precisione in ricezione il suo ago della bilancia. Cinture ben allacciate e tutti ai propri posti. Sta per cominciare il grande spettacolo della SuperLega con la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia tra le protagoniste!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il campionato, Sir Safety in grande forma per la prima partita

PerugiaToday è in caricamento