rotate-mobile
Sport

La Sir Safety risponde alla Lube: "Non abbiamo rubato nessuno schema"

Una disputa che non si placa, nonostante la Lube Macerata si sia ormai portata a casa il tanto sperato scudetto. Attacchi che, secondo la società di pallavolo perugina, sono "solo bugie"

Tutto è nato dopo che, secondo la società della squadra di pallavolo Lube Macerata, la Sir Safety Perugia, si sarebbe introdotta  nella sala video a cercare gli schemi tattici del team avversario. Una disputa finita sui giornali e che ha portato l’allenatore della Lube, mister Alberto Giualiani, ha dei commenti poco lusinghieri nei confronti della società perugina. Immediata è arrivata la replica da quelli della Sir Safety che hanno così risposto:  

“Dichiarazioni che, per quanto ci riguarda, si commentano da sole. Nonostante i momenti di distensione tra la nostra società e gli amici della Lube Macerata avvenuti oltretutto in un momento molto particolare della stagione come la finale scudetto, constatiamo con rammarico come, a distanza di dodici giorni dalla fine del campionato e di ventuno giorni dal fatto citato dal Sig. Giuliani, quest’ultimo torni nuovamente sulla questione in maniera del tutto ingiustificata, secondo noi puerile, con termini assolutamente impropri quali “VERGOGNA” E “SQUALLIDO” e soprattutto molto scorretta. Scorretta verso la persona di Carmine Fontana e verso la Sir Safety Perugia soprattutto perché in questa, definiamola così, “sfortunata” intervista il Sig. Giuliani asserisce diverse cose non corrispondenti alla realtà. In italiano si chiamano esattamente bugie e questa, usando un termine utilizzato proprio dal Sig. Giuliani, è una vergogna! Perché nessuno ha forzato nessuna porta della sala video, essendo questa aperta, senza alcuna indicazione di divieto o altro in una zona di facile accesso, di fronte al bar ed ai distributori automatici del palazzetto. Né tantomeno nessuno è andato appositamente ed intenzionalmente a cercare gli schemi tattici della Lube. La nostra società oltretutto in data 26 aprile ha porto le proprie scuse per la vicenda e certamente non si aspettava assolutamente che il Sig. Giuliani, ripetiamo dopo molti giorni dalla fine del campionato che lo ha visto vittorioso e con Perugia che ha applaudito i campioni d’Italia, tornasse in maniera scomposta e non veritiera sull’accaduto. Un vero scivolone per un allenatore che ha appena vinto lo scudetto… “

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sir Safety risponde alla Lube: "Non abbiamo rubato nessuno schema"

PerugiaToday è in caricamento