rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Serie B | Il Perugia deve accontentarsi: con l'Ascoli finisce 0-0 nel turno di Pasquetta

Il Grifo si prende un punto contro i marchigiani dopo una gara in cui sono stati colpiti tre legni. Biancorossi che hanno giocato la ripresa in dieci a causa dell'espulsione di Belmonte

L'inferiorità numerica comincia a farsi sentire e all'ora di gioco Gatto, lanciato a rete, colpisce il palo dopo un tocco morbido che impedisce l'intervento di Brignoli. Il Picchio insiste e sfiora ancora il vantaggio, prima con Giorgi al 65' e poi con Orsolini che 5 minuti più tardi salta in uscita il portiere perugino e da posizione defilata manca di poco lo specchio della porta, con il pallone che corre lungo la linea senza superarla. 

Bucchi capisce che non è più il momento di rischiare e nel finale inserisce Fazzi per Nicastro, in modo da tornare a giocare con la difesa a quattro. La spinta dell'Ascoli si esaurisce, i biancorossi provano a rifarsi sotto nei minuti finali di gara senza però trovare vere occasioni da gol. Finisce 0-0, un pareggio che impedisce al Perugia di sorpassare in classifica Benevento e Cittadella, sconfitti da Brescia e Verona. Si resta al sesto posto, con i giochi per i playoff sempre apertissimi. 

PERUGIA-ASCOLI 0-0

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Belmonte, Monaco, Mancini, Di Chiara; Brighi, Ricci (6'st Mustacchio), Dezi; Nicastro (30'st Fazzi), Di Carmine, Guberti (27'st Terrani). A disp.: Elezaj, Acampora, Gnahorè, Dossena, Forte. All.: Cristian Bucchi.

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn (30'st Gigliotti), Mengoni, Mignanelli; Bianchi, Carpani (39'st Addae); Orsolini, Gatto (22'st Bentivegna), Giorgi; Favilli. A disp.: Ragni, Perez, Lazzari, Cinaglia, Mogos, Silvka. All.: Alfredo Aglietti.

ARBITRO: Martinelli di Roma 2

NOTE - Ammoniti: 14'pt Mancini (P), 44'pt Belmonte (P), 10'st Bianchi (A). Espulso: 4'st Belmonte (P) per doppia ammonizione. Recupero: 1'pt, 4'st. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B | Il Perugia deve accontentarsi: con l'Ascoli finisce 0-0 nel turno di Pasquetta

PerugiaToday è in caricamento