rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Serie D | Il Trestina vince la terza di fila e si salva. Ennesimo crollo del Città di Castello

La squadra di Zampagna batte 3-1 il Muravera ed è praticamente salvo. Salvezza che sta diventando utopia per i castellani, affossati 5-0 dalla capolista, perde anche il Sansepolcro

La ventottesima giornata di serie D regala una sola grande soddisfazione alle squadre umbre, quella del Trestina. I bianconeri di Zampagna si sono imposti 3-1 sui sardi del Muravera. Partenza sprint per gli alto tiberini che chiudono la pratica in 25 minuti: apri i conti capitan Ceccagnoli al 3’, mette al sicuro il risultato Ridolfi che sigla una doppietta (16’ e 25’). Nella ripresa il Trestina rallenta i ritmi e Satta al 50’ sigla il gol della bandiera. Un successo importantissimo per i bianconeri che centrano il terzo successo di fila, salgono a quota 39 punti e possono festeggiare una salvezza ormai pressoché certa.

Salvezza che invece sta diventando un’utopia per il Città di Castello che affonda sotto i colpi della nuova capolista del girone, l’Arzachena. La squadra della Costa Smeralda ne rifila 5 ai ragazzi del “Tamba” Fiorucci grazie alla rete di Oggiano e alle doppiette di Sanna e Aloia. Situazione sempre più disperata per i tifernati che occupano l’ultima posizione in classifica con soli 14 punti.

Giornata negativa anche per il Sansepolcro nella terza sfida odierna contro le sarde: il Lanusei ha battuto la squadra di Schenardi 3-1. Ad aprire le marcature Enciu al 5’ e Congiu al 20’. Al 5’ della ripresa i biturgensi hanno provato a riaprire il match grazie alla rete di Mencagli, ma Kadi a 15’ dalla fine ha chiuso i conti. Terza sconfitta di fila per il Sansepolcro che da qualche settimana a questa parte, dopo aver superato la quota critica dei 40 punti, sembra aver un po’ tirato i remi in barca.

RISULTATI 28ESIMA GIORNATA SERIE D, GIRONE G

Arzachena-Città di Castello 5-0

Foligno-Torres 0-3 a tavolino

Lanusei-V.A. Sansepolcro 3-1

L’Aquila-Albalonga 3-1

Latte Dolce-San Teodoro 1-0

Monterosi-Nuorese 1-1

Ostia Mare-Flaminia 2-1

Rieti-Avezzano 1-2

Trestina-Muravera 3-1

CLASSIFICA

Arzachena 60, Rieti 58, Monterosi 57, Ostia Mare 55, L’Aquila 53, Albalonga 52, Nuorese 51, Avezzano 42, V.A. Sansepolcro 41, Trestina 39, Lanusei 34, Flaminia 33, Latte Dolce 30, San Teodoro 22, Muravera 21, Torres 19, Città di Castello 14, Foligno 0*

*Foligno escluso dal campionato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Il Trestina vince la terza di fila e si salva. Ennesimo crollo del Città di Castello

PerugiaToday è in caricamento