rotate-mobile
Sport

Serie D, esulta solo il Trestina. Città di Castello e Sansepolcro battuti in casa

I risultati delle squadre umbre impegnate nel massimo campionato dilettantistico: successo prezioso della squadra di Zampagna ad Avezzano

Un successo e due sconfitte: è questo il magro bottino delle squadre umbre impegnate nella 27esima giornata di serie D. A sorridere è solo il Trestina che gioca alla grande per un’ora e rifila ben 3 gol all’Avezzano: apre le marcature Nonni in avvio di gara, raddoppia Ceccagnoli dal dischetto allo scadere e nella ripresa Salis sembra chiudere i giochi. Sembra perché la squadra di casa reagisce con Leto su calcio di rigore al 65’ e sigla il 2-3 con Padovani 5 minuti più tardi. La squadra di Zampagna però resiste al ritorno degli abruzzesi e conquista tre punti d’oro: 36 punti in classifica, zona retrocessione ormai lontanissima così come quella playout e festa per i bianconeri.

Decisamente meno allegra la situazione a pochi chilometri da Trestina, in quel di Città di  Castello: i biancorossi lottano ma cedono 3-1 contro la capolista Rieti. La squadra tifernate viene travolta tra il 10’ e il 20’ dalle reti di De Martis, Scotto su rigore e Bianchi. Utile solo a rendere meno pesante il passivo il gol di Macagno alla mezzora. Il Città di Castello rimane in fondo alla graduatoria con soli 14 punti.

Giornata storta anche per il Sansepolcro che si fa battere al “Buitoni” dall’Aquila. Gli abruzzesi portano a casa l’intera posta grazie alla trasformazione dal dischetto di Minincleri al 10’ del primo tempo. Nessun dramma però per la squadra bianconera che con 41 punti nel taschino può affrontare serenamente il resto della stagione.

RISULTATI 27ESIMA GIORNATA SERIE D, GIRONE G

Albalonga-Latte Dolce 5-0

Arzachena-Lanusei 2-0

Avezzano-Trestina 2-3

Città di Castello-Rieti 1-3

Flaminia-Monterosi 0-2

Muravera-Foligno 3-0 a tavolino

Nuorese-San Teodoro 2-0

Torres-Ostia Mare 0-4

V.A. Sansepolcro-L’Aquila 0-1

CLASSIFICA

Rieti 58, Arzachena 57, Monterosi 56, Albalonga 52, Ostia Mare 52, L’Aquila 50, Nuorese 50, V.A. Sansepolcro 41, Avezzano 39, Trestina 36, Flaminia 33, Lanusei 31, Latte Dolce 27, San Teodoro 22, Muravera 21, Torres 16, Città di Castello 14Foligno 8*

* 4 punti di penalizzazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, esulta solo il Trestina. Città di Castello e Sansepolcro battuti in casa

PerugiaToday è in caricamento