rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Serie D | Foligno, situazione surreale. Il Trestina va forte, crolla il Sansepolcro

I risultati della quattordicesima giornata di Serie D per le squadre umbre: un Foligno in crisi societaria perde in casa. Il Castello non va oltre lo 0-0 contro la Torres

Umbre sulle montagne russe in serie D. Per il Foligno la situazione sta degenerando giorno dopo giorno: la società è allo sbando, la maggior parte dei calciatori non ha dato la propria disponibilità a scendere in campo e i falchetti formato Juniores si sono arresi contro il Latte Dolce, vittorioso per 4-0. Una situazione surreale per i biancazzurri che hanno giocato la gara con tanti ragazzi tra i 18 e i 20 anni. Mattatore di giornata è Paolo Palmas che sigla una tripletta, la quarta marcatura è stata invece di Canalini. Alla fine il pubblico, entrato allo stadio al 70’ per protestare contro la situazione societaria, ha comunque applaudito i giovani falchetti che hanno dato tutto per evitare una figuraccia.

Non è certo andata meglio al Sansepolcro che in uno dei tre anticipi di sabato è stato umiliato per 5-0 dall’Arzachena. Partita senza storia con la squadra sassarese che ha strapazzato la formazione di Schenardi grazie all’hat-trick di Sanna e alle reti di Branicki e Nuvoli. Un capitombolo che costituisce un campanello dall’allarme per i bianconeri, i quali restano undicesimi con 16 punti in classifica. Delusione anche per il Città di Castello che non riesce ad avere la meglio contro il finalino di cosa Torres: la partita termina 0-0 e i biancorossi perdono una bella chance per risalire in classifica. La formazione di Fiorucci rimane infatti al penultimo posto in piena zona retrocessione.

L’exploit di giornata è invece del Trestina che batte 2-0 il San Teodoro e colleziona l’ennesimo risultato positivo dopo un avvio di stagione claudicante. La squadra di Zampagna ha risolto la questione nella ripresa: al 53’ Liurni fa secco Chierchi con un bel diagonale dopo il cross di Saleppico e nel finale Ceccagnoli chiude i conti con i sardi rimasti addirittura in nove uomini. Il Trestina sale così a quota 20 punti e si issa all'ottavo posto in classifica.

RISULTATI QUATTORDICESIMA GIORNATA SERIE D, GIRONE G

Arzachena-V.A. Sansepolcro 5-0

Foligno-Latte Dolce 0-4

L’Aquila-Nuorese 2-0

Lanusei-Flaminia 5-2

Monterosi-Muravera 1-0

Ostia Mare-Avezzano 2-0

Rieti-Albalonga 2-0

Torres-Città di Castello 0-0

Trestina-San Teodoro 2-0

CLASSIFICA

Rieti 30, Ostia Mare 28, Arzachena 27, L’Aquila 27, Monterosi 26, Albalonga 25, Nuorese 23, Trestina 20, Avezzano 19, Flaminia 16, V.A. Sansepolcro 16, Latte Dolce 15, San Teodoro 14, Lanusei 13, Foligno 12, Muravera 12, Città di Castello 11, Torres 7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Foligno, situazione surreale. Il Trestina va forte, crolla il Sansepolcro

PerugiaToday è in caricamento