rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Serie B, il super Perugia 'debutta' in casa della Fiorentina. Ecco tutti i moduli possibili per Oddo

Venerdì test di lusso al 'Franchi', dove l'ex viola Falcinelli farà il suo nuovo debutto in biancorosso con la numero 8 di Curi, lasciata libera da Bianco che intanto saluta piazza e tifosi sui social. E con il campionato in sosta, il tecnico Oddo lavora sugli equilibri tattici...

Durante la sosta di campionato il Perugia di Massimo Oddo respirerà l'aria di quella Serie A a cui ormai la società punta senza più nascondersi, come dimostra il gran ritorno di Diego Falcinelli nelle ultime ore di calciomercato. Venerdì 6 settembre infatti il Grifo sarà ospite della Fiorentina allo stadio 'Franchi' dove in passato proprio il bomber perugino ha giocato con la maglia viola e ora è pronto a tornare con la maglia biancorossa e il numero 8 di Curi sulle spalle (ereditato da Bianco che dopo la rescissione ha salutato Perugia via social). L'incasso della partita, come spiegato in una nota ufficiale della Fiorentina, sarà "devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer".

VIDEO Perugia, applausi e selfie per il primo allenamento di Falcinelli

Grande curiosità tra i tifosi biancorossi nel vedere come il tecnico schiererà la squadra che ora sembra completa in ogni reparto e capace di muoversi sul campo con diversi moduli. Partito con il 4-3-2-1, su cui ha lavorato fin dal ritiro di Pietralunga, nelle prime gare di Coppa Italia e Serie B l'allenatore abruzzese ha utilizzato anche il 4-3-1-2 (e forse in quest'ottica è da leggere l'arrivo di Falcinelli) ma anche il 3-5-2 nel finale del match vinto a Livorno in parte condizionato nel finale dall'espulsione di Kouan. Altre opzioni possono poi essere il 4-3-3 o il 4-2-3-1.

Ecco tutti i moduli possibili per il Grifo di Oddo:

PERUGIA (4-3-1-2): Vicario (Fulignati); Rosi (Mazzocchi), Gyomber (Rodin/Falasco), Angella (Sgarbi), Di Chiara (Nzita/Falasco); Falzerano (Balic/Nicolussi/Kouan), Carraro (Balic); Dragomir (Balic/Nicolussi); Fernandes (Balic/Buonaiuto); Iemmello (Melchiorri), Falcinelli (Capone)

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario (Fulignati); Rosi (Mazzocchi), Gyomber (Rodin/Falasco), Angella (Sgarbi), Di Chiara (Nzita/Falasco); Falzerano (Balic/Nicolussi/Kouan), Carraro (Balic); Dragomir (Balic/Nicolussi); Fernandes (Balic/Buonaiuto), Falcinelli (Capone/Melchiorri); Iemmello (Falcinelli/Melchiorri)

PERUGIA (3-5-2): Vicario (Fulignati); Gyomber (Rosi/Rodin/Falasco), Angella (Carraro), Sgarbi ( Rodin/Falasco); Rosi (Mazzocchi), Falzerano (Balic/Nicolussi/Kouan/Fernandes), Carraro (Balic); Dragomir (Balic/Nicolussi/Buonaiuto), Di Chiara (Nzita/Mazzocchi); Iemmello (Melchiorri), Falcinelli (Capone)

PERUGIA (4-3-3): Vicario (Fulignati); Rosi (Mazzocchi), Gyomber (Rodin/Falasco), Angella (Sgarbi), Di Chiara (Nzita/Falasco); Falzerano (Balic/Nicolussi/Kouan), Carraro (Balic); Dragomir (Balic/Nicolussi); Fernandes (Buonaiuto), Iemmello (Melchiorri), Falcinelli (Capone)

PERUGIA (4-2-3-1): Vicario (Fulignati); Rosi (Mazzocchi), Gyomber (Rodin/Falasco), Angella (Sgarbi), Di Chiara (Nzita/Falasco); Carraro (Kouan), Balic (Nicolussi); Falzerano (Fernandes), Fernandes (Buonaiuto), Capone (Melchiorri); Iemmello (Falcinelli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il super Perugia 'debutta' in casa della Fiorentina. Ecco tutti i moduli possibili per Oddo

PerugiaToday è in caricamento