rotate-mobile
Sport

Serie B, Perugia-Empoli: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Lunedì 24 febbraio (ore 21) il Grifo ospiterà i toscani al 'Curi' nel posticipo della 25ª di campionato. Il tecnico Cosmi, che è squalificato e sarà sostituito in panchina dal vice Bazzani, studia nuove soluzioni per ripartire dopo i ko con Spezia e Frosinone

Dopo le due sconfitte incassate contro lo Spezia in casa e poi con il Frosinone in trasferta il Perugia cercherà il riscatto lunedì sera al Curi contro l'Empoli (24 febbraio, ore 21). Il tecnico Serse Cosmi, che è stato squalificato (un turno di top) con la prova tv per frasi blasfeme e nel match contro i toscani sarà sostituito in panchina dal suo vice Fabio Bazzani, negli ultimi giorni sta studiando soluzioni alternative al suo 3-5-2 per ridare 'verve' a una squadra che si è persa dopo il buon avvio di 2020.

Perugia in crisi, Santopadre chiede compattezza ma il popolo del Grifo si divide sui social

ESPERIMENTI - L'allenatore biancorosso, che in difesa dovrà fare a meno dell'infortunato Gyomber (lungo stop), ha lavorato sul 4-3-3 con Rajkovic al fianco di Angella in difesa mentre a sinistra potrebbe tornare titolare l'ormai recuperato Di Chiara e a destra, qualora venisse scelto davvero questo modulo, è ballottaggio tra Rosi e Mazzocchi (Benzar non è stato convocato per scelta tecnica come Nzita, Capone e - a sorpresa - anche Falzerano). Dubbi anche a centrocampo, dove Carraro potrebbe essere affiancato da Kouan e da Greco in versione mezzala, e in attacco con Buonaiuto e Falcinelli esterni ai lati di Iemmello (con Melchiorri pronto a entrare a gara in corso). Se Cosmi confermasse invece il 3-5-2 uno tra Buonaiuto e Falcinelli inizierebbe dalla panchina mentre Rosi scalerebbe in difesa con Mazzocchi quinto di destra.

OPERATO BARONE - Si è operato intanto nella clinica romana di Villa Stuart il grifone Giuseppe Barone vittima di una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: "Voglio riprendermi quello che la sfortuna mi ha tolto! L'intervento chirurgico è andato bene e non vedo l'ora di tornare in campo. Forza Grifo!" ha scritto il figlio di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, a corredo di un post Instagram in cui lo si vede sul letto dopo l'operazione.

Perugia, furia Santopadre: "Io sto con Cosmi, lunedì squadra al Curi col trolley..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Perugia-Empoli: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

PerugiaToday è in caricamento