rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza, Perugia (Stadio Renato Curi)

Perugia-Foggia, 90 minuti per riprendere il cammino: "Ricominciamo con una vittoria"

Alla vigilia dell gara il tecnico perugino fa il punto della situazione :"Ci siamo confrontati con la società ma abbiamo ricevuto totale fiducia. Adesso dobbiamo fare punti e risultati"

La sonora sconfitta contro la Pro Vercelli brucia ancora in casa Perugia. E molto. Uno per come è maturata e due perchè è la seconda consecutiva dopo un avvio di stagione a dir poco entusiasmante.  Risultati che sono stati oggetto di un serrato confronto tra squadra, staff tecnico e società. "Il presidente e il direttore Goretti ci hanno dato massima fiducia." ha commentato Giunti "Una grande iniezione di stima che deve tradursi subito in risultati e punti pesanti per la classifica. Quello che ci hanno detto deve essere uno stimolo per fare ancora meglio di come abbiamo fatto". 

Settimana. Ripartire dopo 5 schiaffoni non deve essere stato semplice. Soprattutto non sarà stata una passeggiata riuscire a ridare morale al gruppo. "E' inevitabile che questi giorni siano stati molto diversi dagli altri" ha proseguito il mister "Un risultato tanto negativo rimane addosso e lascia delle scorie pesanti. Fortuna che i ragazzi si sono rimessi testa bassa a lavorare per dimenticare il più in fretta possibile la delusione. Lo chiedo sempre alla squadra anche quando vinciamo: dimenticare e ricomnicare tutto dall'inizio". 

Sconfitte. Quella di domenica è la seconda debacle consecutiva per i grifoni. Due sconfitte diverse ma arrivate in modo assolutamente inaspettato. "Abbiamo rivisto entrambe le partite e quanto successo in campo non deve assolutamente minare le nostre certezze. Sappiamo le nostre potenzialità e sappiamo quello che possiamo dare e tutto questo deve servirci per andare avanti più forti di prima" ha commentato Giunti. 

Foggia. Teste dunque focalizzate a venerdì sera quando si accenderanno i riflettori dello stadio "Zaccaria" con i grifoni pronti a dare l'assalto ai satanelli. "I 7 punti che ha il Foggia in classifica non devono trarre in inganno perchè la squadra ha una mentalità molto offensiva e nelle ultime gare ha perso punti immeritatamente" ha detto il mister "I pugliesi tengono molti uomini in zona offensiva e verranno a prenderci alti. Noi dovremo essere altrettanto coraggiosi e andarci a prendere gli spazi. Anche perchè se li lasceremo giocare gli daremmo un vantaggio troppo alto": 

Formazione. Tornato Han dagli impegni in Nazionale e Brihi ormai al 100% per il tecnico ci sono altri problemi. Del Prete non sarà neanche convocato per problemi fisici insieme a Frick, Dossena e ovviamente Pajac squalificato per una giornata. 11 dunque da ridisegnare soprattutto in zona terzini. "Ho parlato poco con Hananche se so che si è allenato e venerdì sceglierò se farlo entrare titolare o meno. Per il resto sono tranquillo sulle scelte che farò perchè chiunque andrà in campo so che avrà la condizione giusta". 

Cerri. Al Perugia è mancato qualcosa sopratutto in avanti.A quando il rientro dell'attaccante? "Va valutato con la massima attenzione. Ha giocato poco ed avuto un infortunio molto serio. Matteo ha uhna grandissima voglia di tornare in campo ma lo inserirò contro il Foggia solo a partita in corsa. Perchè da titolare sarebbe un cambio obbligato dopo 30 minuti" ha conclsuo Giunti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Foggia, 90 minuti per riprendere il cammino: "Ricominciamo con una vittoria"

PerugiaToday è in caricamento