rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza, Perugia (Stadio Renato Curi)

Serie B - Giunti carica il Perugia: "Frosinone cinico e cattivo, ma noi abbiamo qualità'"

Grifo ancora senza Cerri, Brighi e Belmonte. Tornano Di Carmine e Bianco. Giunti:"Partita ostica. Servirano le nostre migliori qualità"

Il Perugia riparte subito dal dopo Palermo. Una sconfitta arrivata dopo un arbitraggio quanto mai discutibile, ma è inutile pensarci troppo. Bisogna ripartire perché sabato pomeriggio al Curi arriverà il Frosinone, per un altro match che si preannuncia caldissimo. "Io di martedì guardo la prestazione e devo dire che quella dei miei ragazzi è stata buona " ha detto Federico Giunti "Abbiamo fatto la nostra gara che è stata decisa da un episodio, come capiterà tante volte durante il campionato. L'errore ci sta, diciamo che mi è piaciuta pochissimo la gestione dei cartellini. Troppa permissività in campo che non ha portato a nulla". 

Sensazioni. Riprendere dunque subito la corsa ma come vede e si sente il tecnico alla vigilia di una gara importante? "I ragazzi hanno già metabolizzato tutto. Credo che trasformeranno la loro rabbia agonistica in energia positiva da buttare in campo. e ce ne vorrà tanta perché il Frosinone in questo momento è la più squadra di tutte e ci vorrà un approccio importante". 

Come giocare. I ciociari di certo non saranno un avversario facile. Per loro parlano i risultati ma anche il modo di giocare. "Di fronte avremo una squadra molto cinica che sa capitalizzare molto bene ogni occasione" ha detto "Dovremo stare attenti alla loro fisicità, soprattutto davanti. Noi pronti a fare la nostra partita cercando quelle occasioni dove sappiamo di avere qualità. Sarà un match di grande livello e ci vorrà il miglior Perugia per avere la meglio". 

Infermeria. Fermi ancora per infortunio Cerri, Belmonte e Brighi. saranno invece disponibili Bianco e Di Carmine con Falco da valutare. Ancora una volta qualche assenza di troppo. "Gli infortuni sono arrivati per scontri durante il gioco non c'è nulla da spiegare. La preparazione? Non è più come una volta per partenze lente e veloci. Dico solo che chi si è allenato con continuità ha grandi margini di migliorante e sono molto tranquillo". 

Formazione.  Ci vorranno i migliori grifoni per affrontare la squadra di Longo. Giunti però non si lascia andare a troppi commenti. "Ho il dubbio per le fasce. Del Prete ha fatto una partita ottima e Zanon ha una grandissima esperienza. A centrocampo anche Emanuello si candida per una maglia. Bonaiuto? Sta facendo benissimo e mi dispiace molto per l'errore di Palermo e voglio che non lo senta come qualcosa che ha condizionato in negativo la partita. Ci potrà dare una grossa mano in futuro. E' un giocatore in più a disposizione".  

Cattiveria. Il Frosinone è una squadra molto aggressiva, caratteristica che invece non appartiene per nulla al Grifo. "Noi non saremo mai una squadra muscolare perché non è nelle nostre corde. Basta vedere Han. Mette sempre il piede con personalità, ma non è malizioso. Martedì quando Struna lo ha toccato avrebbe dovuto rotolarsi a terra invece no”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B - Giunti carica il Perugia: "Frosinone cinico e cattivo, ma noi abbiamo qualità'"

PerugiaToday è in caricamento