rotate-mobile
Sport

Serie B - Cittadella - Perugia : le ultime prima della gara di stasera

Ultimi dettagli per le due formazioni per la sfida di stasera al Tombolato. Mister Venturato rinuncia a Scaglia e Strizzolo, Giunti perde Terrani per infortunio ma potrebbe concretizzarsi l'idea Mustacchio

Poche ore alle 20:30 quando allo stadio Tombolato andrà in scena il match tra Cittadella e Perugia. Un impegno importante per entrambe le formazioni. Giunti lo ha definito "come il vero banco di prova per i suoi" dopo la die vittorie consecutive delle prima due giornate. Insomma per il Grifo una gara per confermare che la squadra c'è e che la partenza a razzo non è stata solo una bellissima casualità. 

Avversario dunque non facile da afftontare per i biancorossi e che vuole crescere dopo una vittoria ed una sconfitta. Parola di mister Venturato alla vigilia. "Affrontiamo una squadra come il Perugia che ha grandissime potenzialità e giocatori di spessore in tutti i reparti. Noi è chiaro che non abbiamo nessun timore ma sappiamo che andremo a giocarci una partita con un avversario che punta molto in alto. Tra tutti i giocatori quello che ha colpito più di tutti è stato sicuramente Han. Una vera e propria sorpresa". 

Formazioni. I padroni di casa dovranno fare a meno di Scaglia e Strizzolo entrambi fermi per infortunio. "Scaglia deve ancora recuperare del tutto e per questo non lo rischiamo mentre Strizzolo ha un probela che lo tormenta dallo scorso anno ma che stiamo risolvendo" ha commentato il tecnico. Il Perugia invece rinuncia a Terrani, messosi ben in mostra nelle prime due gare della stagione, per un problema agli adduttori, Coccolo, Frick e Coccolo. Con Falco non ancora al piemo della condizione Giuntipotrebbe decidere di impiegare Mustacchio alle spalle della coppia di attacco composta da Han e Cerri. Una chance per il giocatore che per tutta l'estate era sembrato in procinto di lasciare la maglia biancorossa. Qualche ballottaggio nel ruolo di terzino sinistro con Del Prete che torna dipsonibile e che potrebbe soffiare il posto a Zanon. 

Queste le probabili formazioni: 

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Siega; Chairetti; Litteri, Arrighini.

PERUGIA (4-3-1-2) : Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Belmonte;Brighi, Colombatto, Bandinelli; Mustacchio; Han, Cerri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B - Cittadella - Perugia : le ultime prima della gara di stasera

PerugiaToday è in caricamento