Serie B, calciomercato Perugia: arriva Vicario dal Cagliari, Leali verso Venezia. L'Empoli punta anche Dezi e Puscas

Il 22enne portiere verrà preso dai sardi che lo gireranno in prestito al Grifo, mentre il biancorosso potrebbe sostituirlo in Laguna. Dopo Brignoli intanto i 'ricchissimi' toscani puntano anche il centrocampista del Parma e l'attaccante dell'Inter

Dopo aver definito l'acquisto del 23enne difensore croato con passaporto bosniaco Matej Rodin dal FK Zeljeznicar di Sarajevo e in attesa di formalizzare il ritorno del regista Marco Carraro (21) in prestito dall'Atalanta e l'ingaggio del 19enne terzino belga Mardochee Nzita svincolatosi dall'Anderlecht, il Perugia va verso una svolta tra i pali. Goretti è pronto infatti a prendere Guglielmo Vicario (22) in prestito dal Cagliari che lo sta per prelevare dal Venezia dove invece – secondo quanto riporta 'Sky Sport' - potrebbe invece finire il grifone Nicola Leali (26) appena tornato dal prestito a Foggia (da definire eventualmente la formula del trasferimento, con ulteriori sviluppi attesi nei prossimi giorni). Il portiere ex Juventus non è evidentemente convinto di rimanere a Pian di Massiano dopo gli screzi con i tifosi seguiti al playoff perso due stagioni fa proprio contro i lagunari e il Grifo ha deciso intanto di cautelarsi con un portiere giovane ma cresciuto in un club importante come l'Udinese e con alle spalle già due campionati di B in cui ha collezionato 41 presenze.

EMPOLI 'PIGLIATUTTO' - Vano è stato nel frattempo il tentativo del responsabile dell'area tecnica biancorossa di riaprire il discorso per Alberto Brignoli (27), con il quale ha parlato nei giorni scorsi a Milano ma che è destinato a raggiungere a Empoli l'altro ex grifone Cristian Bucchi, nuovo allenatore dei toscani che si sono fiondati sul giocatore subito dopo la mancata iscrizione in B del Palermo da cui si libererà gratis. Impossibile competere con una società che, grazie al 'paracadute' garantito alle squadre retrocesse dalla Serie A e alle cessioni dei suoi pezzi pregiati, incasserà 77 milioni (fonte 'Corriere dello Sport'). Cifre che consentiranno un mercato faraonico all'Empoli, che oltre a Brignoli è pronto ad affondare il colpo su due obiettivi del Perugia come l'ex centrocampista perugino Jacopo Dezi (27) del Parma e l'attaccante rumeno George Puscas (23), appena tornato all'Inter dopo l'esclusione dalla B del Palermo che non ha potuto così pagarne il cartellino ai nerazzurri come concordato un'estate fa (3 milioni era il prezzo fissato). Dal Parma poi i toscani cercheranno di avere anche il 24enne centrocampista sloveno Leo Stulac.

PORTE APERTE IN USCITA - Per quanto riguarda le uscite, oltre alle voci su Moscati e Monaco verso il Catania (in Serie C) dove a volerli sarebbe il prossimo tecnico ed ex perugino Andrea Camplone (sul difensore c’è anche il Cosenza a cui piace anche il 32enne Bianco), va registrato l'interesse dell'Ascoli per l'esterno Mattia Mustacchio (30) già cercato nei giorni scorsi dal Crotone. Corteggiatori in C invece per l'attaccante Andrea Bianchimano (22), richiesto da Teramo e Gubbio dopo il suo rientro dal prestito al Catanzaro. Sul terzino Nicola Falasco (25) infine hanno chiesto informazioni il Pescara e l’Entella, quest’ultima anche sulle tracce dell’ex grifone Alessandro Diamanti (36) che ha invece annunciato l’addio al Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento