rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Serie B, calciomercato Perugia: Goretti si prende Vicario, spunta Poli. La Roma porta Capradossi?

Blitz del diesse nel ritiro del Cagliari per chiudere il prestito del portiere e parlare di Dragomir, mentre accostano al Grifo il difensore dei giallorossi ospiti al Curi nel test del 31 luglio. Il 27 amichevole a Città di Castello contro il Casarano

Nel giorno in cui il nuovo Grifo di Massimo Oddo batteva la Pietralunghese 8-0 al debutto nel ritiro di Pietralunga, Roberto Goretti era in missione a Pejo dove invece si prepara alla nuova stagione il Cagliari. Un blitz probabilmente decisivo quello del dirigente biancorosso che - ospite nella 'clausura' dei sardi - ha parlato con il portiere Guglielmo Vicario (22) arrivato alla corte di Maran dal Venezia e destinato ad essere girato in prestito al Perugia che ha battuto la concorrenza di altre società (Benevento e Chievo). Con i vertici cagliaritani Goretti ha invece parlato di Vlad Dragomir (19), centrocampista del Grifo che piace anche all'Empoli, su cui i rossoblù sembrano pronti a investire (e chissà che non lo faccia lasciando il rumeno poi a Pian di Massiano per un'altra stagione).

ASSE CON LA ROMA? - Un'operazione in entrata potrebbe poi chiudersi con la Roma, avversaria del Perugia nel test di lusso il 31 luglio al Curi. Stando a quanto riporta il sito 'siamolaroma.it' infatti da Trigoria potrebbero approdare in biancorosso Elio Capradossi (23) e il portiere brasiliano Daniel Fuzato (22). Il difensore è rappresentato dalla 'Alessandro Lucci - WSA' che gestisce anche Andrea Bianchimano (22) ed ex grifoni come Verre, Vido, Sini, Rosati, Di Nolfo e in passato Taddei e Giacomazzi. Ancora giovane, ha però alle spalle 54 partite di B: 34 con il Bari nel campionato 2017/18 e 20 (con 3 gol segnati) nella passata stagione con la maglia dello Spezia. Con il contratto in scadenza nel 2020, potrebbe arrivare in prestito dopo un rinnovo con la Roma oppure a titolo definitivo se il Grifo decidesse di investire su di lui. 

E SPUNTA POLI - Di certo l'amichevole del Curi potrebbe essere l'occasione per approfondire il discorso ma intanto secondo la 'Gazzetta di Modena' a Pian di Massiano starebbero pensando (insieme al Pisa) anche al 30enne Fabrizio Poli del Carpi, come Capradossi in scadenza nel 2020 ma decisamente più eclettico (può fare anche il terzino su entrambe le fasce) ed esperto in virtù delle 175 gare di B (con 8 gol e 3 assist) giocate in carriera a cui se ne aggiungono 10 (con un assist) in A e 68 (con 3 reti) totalizzate in C.

AMICHEVOLE A CASTELLO - Trovata intanto un'alternativa all'amichevole contro il Cesena che era prevista sabato 27 luglio a Pietralunga ed è saltata per motivi di ordine pubblico. Ieri mentre i Grifoni di Oddo debuttavano in campo contro la Pietralunghese battuta 8-0, la dirigenza biancorossa cercava un'avversaria da affrontare al 'Bernicchi' di Città di Castello scelto come sede per l'ultimo test prima del rientro in città e della sfida alla Roma (mercoledì 24 a Pietralunga c'è invece la sfida ai dilettanti laziali del Torre Angela). A 'risolvere il problema' ci ha pensato allora il Casarano, club pugliese di Serie D che è in ritiro nella marchigiana Sefro, attraverso un comunicato ufficiale: “Il nuovo Casarano targato “De Candia” - si legge nella nota - a partire dal prossimo fine settimana sarà impegnato in delle amichevoli estive. Il calendario: 27 Luglio ore 17:00 a Città di Castello (Pg): Perugia-Casarano; 31 Luglio ore 17:30 a Montecosaro (Mc): Sangiustese-Casarano; 03 Agosto con orario da definire a Tolentino (Mc): Tolentino-Casarano”. Per i dettagli bisognerà comunque aspettare nelle prossime ore l'ufficializzazione da parte del Perugia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, calciomercato Perugia: Goretti si prende Vicario, spunta Poli. La Roma porta Capradossi?

PerugiaToday è in caricamento