rotate-mobile
Sport

Serie B, calciomercato Perugia: Fernandes, Iemmello e Di Chiara nel ritiro 'extralarge'. Spuntano un Fiore, un ex Ternana e Crimi

Attese le firme del trequartista, della punta e del terzino che lavoreranno con Oddo già a Pietralunga. Un altro ex laziale può entrare intanto nello staff del tecnico, che avrà due portieri in prova: l'ex rossoverde Sala e il brasiliano Renan. Voci sul centrocampista dell'Entella

Dopo l'ufficializzazione di Christian Capone, 20enne attaccante preso a titolo temporaneo dall'Atalanta da cui nelle prossime ore dovrebbe essere ratificato anche il ritorno in prestito del regista Marco Carraro (21), prima della partenza per il ritiro di Pietralunga si attendono anche gli annunci del trequartista Paolo Fernandes (20) del Manchester City, di Pietro Iemmello (27) e Gianluca Di Chiara (25). Il Benevento cederà questi ultimi due in prestito al Perugia, con obbligo di riscatto in caso di promozione in A per quanto riguarda l'attaccante e alla prima presenza nel girone di ritorno per il terzino sinistro, che al Curi ha già giocato ai tempi di Bucchi. 

POKER DA SERVIRE - Con questo poker di arrivi - a differenza di quanto accadde nella passata stagione con Alessandro Nesta alla guida tecnica - il nuovo allenatore Massimo Oddo potrà lavorare in Alto Tevere al suo 4-3-2-1 fino al 30 luglio con una rosa 'extralarge' e una squadra già abbastanza delineata, da puntellare magari in una fase successiva mercato con un paio di altri rinforzi (secondo 'tuttomercatoweb' interessa il 29enne centrocampista Marco Crimi dell'Entella) mentre ora il diesse Roberto Goretti dovrà occuparsi soprattutto delle uscite: con la valigia in mano ci sono Leali, Monaco, Bianco, Ngawa, Falasco, Moscati, Bianchimano e Mustacchio, ma potrebbero partire anche Melchiorri e Gyomber se Pescara e Frosinone saranno 'convincenti' (in caso di cessione dello slovacco servirebbe però un ulteriore rinforzo in difesa). 

SPUNTA UN FIORE - Alla comitiva – come riportano il 'Corriere dell'Umbria' e le edizioni umbre di 'Messaggero' e Nazione' – si aggregheranno poi in prova anche due portieri: si tratta del brasiliano Renan (27), svincolato dopo aver giocato nella C brasiliana con il Santa Cruz, e di Andrea Sala (25) che ha invece militato in passato nella Ternana e ora si è liberato dalla Sambenedettese dell'ex dirigente biancorosso Franco Fedeli con cui ha disputato nella passata stagione 24 gare in C. Due elementi esperti in grado di permettere a Oddo di non restare con i pali sguarniti mentre si definisce la situazione di Leali (l'addio pare ormai quasi certo) e in attesa che il Cagliari formalizzi l'acquisto di Guglielmo Vicario (22) dal Venezia per poi girarlo al Perugia. L'allenatore del Grifo potrebbe poi avere un 'rinforzo' anche per il suo staff: secondo il sito 'alfredopedulla.com' infatti sarebbe in arrivo come collaboratore tecnico l'altro ex Stefano Fiore. Andiamo dunque ad analizzare l'organico quale sarebbe l'organico attuale del Perugia che domani si radunerà in città per poi iniziare le visite mediche il giorno dopo in vista della partenza per Pietralunga dove resterà dal 17 al 30 luglio... 

L'ORGANICO DEL PERUGIA (in maiuscolo i nuovi; * acquisti non ancora ufficiali; **in prova)

PORTIERI - Nicola Leali (26 anni, contratto fino al 2021); RENAN** (27), Andrea SALA** (25)

TERZINI - Nicola Falasco (25, 2021), Pasquale Mazzocchi (23, 2022), Aleandro Rosi (32, 2021); Gianluca DI CHIARA* (25)

DIFENSORI - Filippo Sgarni (21, 2022); Norbert Gyomber (27, 2021); Matej RODIN (23, 2023); Salvatore Monaco (26, 2021), Pierre-Yves Ngawa (27, 2021)

CENTROCAMPISTI - Christian Kouan (19, 2022); Marco Moscati (26, 2021); Raffaele Bianco (31, 2020); Vlad Dragomir (20, 2021); Marco CARRARO* (21). 

ESTERNI/TREQUARTISTI -  Marcello Falzerano (28, 2022); Christian CAPONE (20); Mattia Mustacchio (30, 2020); Cristian Buonaiuto (26, 2021); Paolo FERNANDES* (20)

ATTACCANTI - Jacopo MANCONI (25, 2021); Federico Melchiorri (32, 2020); Andrea Bianchimano (22, 2022); Pietro IEMMELLO* (27).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, calciomercato Perugia: Fernandes, Iemmello e Di Chiara nel ritiro 'extralarge'. Spuntano un Fiore, un ex Ternana e Crimi

PerugiaToday è in caricamento