rotate-mobile
Sport Colombella

Colombella, un calcio alla crisi: nuova scuola calcio

E' stata costituita una nuova scuola calcio a Colombella di puro settore giovanile che si chiama Vis Perugia Nord che darà la possibilità di iscriversi a ragazzi nati dal 1998 al 2008

Nonostante l'attuale crisi economica che colpisce anche settori come il calcio giovanile, va salutata con simpatia, la nascita di una nuova
società, con 150 ragazzi iscritti in poche settimane. Infatti a Colombella, sono stati aperti i battenti una nuova scuola calcio.

Le squadre che parteciperanno ai campionati e tornei organizzati dalla federazione giuoco calcio settore giovanile umbria saranno 8-10, i ragazzi più grandi 1999-1998 parteciperanno alla categoria giovanissimi, il numero degli iscritti previsti sarà di circa 120, 130 unità, attualmente sono iscritti 107, ma stiamo aspettando altre iscrizioni già prenotate dai genitori per i giorni successivi.

I ragazzi non sono tutti del comprensorio di Colombella ma anche dei paesi limitrofi perché l’iniziativa sta  avendo grande successo tra i residenti. Inoltre, è stata siglata l’affiliazione al Perugia Calcio e i ragazzi  indosseranno  la divisa analoga a quella della prima squadra del Perugia :i colori sociali sono  bianco rossi come il Perugia calcio. Tra la nuova scuola calcio Vis Perugia n il Perugia calcio   è stata definita  una affiliazione definita " GOLDEN, voisto che sia i giovani calciatori , dirigenti e istuttori effettueranno aggiornamento i tecnici con le stesse metodologie utilizzate nel settore giovanile del Perugia calcio.

Presidente della  neonata scuola calcio è  stato nominato Gialuca Bellucci,mentre come  vice presidente Daniele Capponi. Per il comune di Perugia era presente Ilio Liberati oltre a firme come Mario Mariano.

Il Direttore Tecnico e Responsabile Tecnico di tutta la scuola calcio è Capponi Gustavo, anche Pier Francesco Battistini ha partecipato a questa iniziativa. Tutti gli istruttori e gli allenatori delle squadre della scuola calcio sono esperti per aver già allenato squadre di puro settore giovanile. Gli allenatori attualmente sono otto: Belligi Roberto, Siniscalco Francesco, Cimino Domenico, Biancarelli Giuseppe, Mottola Francesco, Rosi Luca e Bizzarri Claudio.

Lo scopo principale di questa iniziativa è esclusivamente quello sociale, tanto che lo statuto della scuola calcio prevede che tutti coloro che si associano con una modica cifra annuale di 10,00 euro possono partecipare alla vita sociale della scuola calcio, assumere carche da dirigenti, accompagnatori etc, oltre ad avere diritto di voto in assemblea. Verrà a breve creato il sito ufficiale internet.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colombella, un calcio alla crisi: nuova scuola calcio

PerugiaToday è in caricamento