rotate-mobile
Sport

Serie B Volley: sconfitta indolore per la 3m Pucciufficio di Perugia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Dopo tre vittorie nelle ultime quattro partite, la 3M Pucciufficio Perugia torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta. A Moie contro la EdilCeccacci, il sestetto di Brighigna non è riuscito a reggere l'urto e ha dovuto cedere in tre set al più quotato avversario. Un ko per certi versi indolore, visto che la squadra perugina resta a debita distanza dalla zona rossa (+10), con l'ultimo retrocessione occupato da Trevi, prossimo avversario della 3M Pucciufficio. In terra marchigiana, Brighigna si è presentato con una formazione molto rimaneggiata, viste l'assenza di Bertinelli, l'indisponibilità di Rossit e il contributo a mezzo servizio di Testasecca.

Situazione che ha chiaramente incrementato il gap tra le due formazioni, con Moie che ha condotto le operazioni sin dal primo set, chiuso senza affanni (25-16). Nel secondo parziale le biancorosse hanno reagito e tenuto testa alle padrone di casa. Fino alle ultime battute del parziale, quando la EdilCeccacci ha sferrato il colpo decisivo (25-20). Poco da raccontare del terzo e ultimo set, che ha messo il punto su una partita dal risultato scontato e giusto.

INTERVISTE

Francesco Brighigna, coach 3M Pucciufficio Perugia: "E' una sconfitta giusta, ottenuta con un avversario di livello superiore. Non siamo quasi mai stati in partita, a patto il secondo set. Cerchiamo di voltare pagina il più veloce possibile: sabato ci aspetta una gara molto importante per il nostro campionato".

EdilCeccacci Moie - 3M Pucciufficio: 3-0 (25-16 25-20 25-13)

Moie: Alessandrini 11, Argentati 10, Baroli 9, Tozzo 8, Fabbretti 7, Cecato 3, Mercanti(L), Bachieca, Simoni, Carbonaro. N.E.: Cesaroni, Sgolastra. All.: Cerusico Raffaella.

Perugia: Barneschi 14, Castellucci 7, Piccari 5, Pero 4, Bigini 3, Annaro, Mastroforti(L), Testasecca 2, Brunelli 2. N.E.: Bertinelli, Rossit. All.: Brighigna Francesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Volley: sconfitta indolore per la 3m Pucciufficio di Perugia

PerugiaToday è in caricamento