rotate-mobile
Sport

Sampdoria - Gubbio probabili formazioni | Pecchia lancia subito Maccarone

Per il nuovo arrivato Maccarone esordio al centro della difesa accanto a Benedetti. In attacco il trio Bazzoffia, Ciogani, Mendicino, supportati da Sandreani, Boisfer e Raggio Garibaldi

Uno stadio, il Luigi Ferraris, che non ha bisogno di presentazioni. Come, del resto, l’indiscussa favorita del campionato cadetto, quella Sampdoria che, ricordiamolo, solo una anno fa giocava i preliminari di Champions League. Un avversario, quindi, non dei più semplici per il Gubbio, ancora alla ricerca dei primi punti in classifica dopo le sconfitte maturate con Grosseto ed Ascoli. La formazione blucerchiata non perde tra le mura amiche una gara di Serie B dall'8 dicembre del 2002, quando fu proprio una compagine umbra, la Ternana, ad imporsi per 2-1. Toccherà a Giampaolo Calvarese di Teramo arbitrare la sfida (fischio d’inizio alle 15), con gli assistenti Luca Segna di Roma e Massimo Melloni di Modena.

Qui GUBBIO – Con Briganti e Bartolucci fermi ai box per infortunio e Caracciolo squalificato, mister Pecchia si affida al nuovo arrivato Maccarrone che sarà schierato al centro della difesa accanto a Benedetti. “Voglio dimostrare di valere la serie B”, ha affermato il difensore, che si è detto “pronto per questa nuova sfida”. Proprio nella fase difensiva i ragazzi allenati da Fabio Pecchia dovranno cercare di cambiare rotta. Gli umbri, infatti, subiscono gol da 9 partite consecutive. Per portare via da Genova qualche punto sarà necessaria una prestazione super, che, oltre a smuovere la classifica, darebbe entusiasmo e convinzione in vista di una stagione che si preannuncia decisamente impegnativa.

Qui SAMPDORIA – Tante le assenze tra le fila blucerchiate. Atzori dovrà fare a meno dei nazionali Romero, Padalino, Koman, Laczko e Krsticic. Out anche l’infortunato Gastaldello. Spazio, dunque, ai nuovi arrivi: Pasquale Foggia e Simone Bentivoglio. Proprio all’ex laziale le chiavi di una squadra che non vince in casa propria dallo scorso 13 febbraio (3-1 al Bologna). “Sono qui per rimettermi in gioco - ha detto ieri nel corso della presentazione il fantasista napoletano -. La Samp non può stare in B - ha poi aggiunto - voglio riportarla subito in alto”.

Probabili formazioni
Sampdoria: (4-4-2) Da Costa; Volta, Costa, Accardi, Castellini; Foggia, Palombo, Bentivoglio, Semioli, Bertani, Pozzi. All. Atzori.
Gubbio: (4-3-3) Donnarumma; Almici, Benedetti, Maccarrone, Farina; Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi; Bazzoffia, Ciofani, Mendicino. All. Pecchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria - Gubbio probabili formazioni | Pecchia lancia subito Maccarone

PerugiaToday è in caricamento