rotate-mobile
Sport San Sisto

Rugby, Serie C: Mencaroni torna alla guida della Barton Perugia

Gianluca Mencaroni torna ad allenare la Barton Rugby Perugia, la cui squadra sarà presto impegnata nel campionato di rugby maschile di serie C

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Gianluca Mencaroni torna ad allenare la Barton Rugby Perugia, che sarà impegnata nel campionato di rugby maschile di serie C. Alessio Fioroni, presidente della Rugby Perugia Senior e vice presidente del Rugby Perugia Asd afferma soddisfatto: "Il suo è un gradito ritorno alla guida della squadra seniores dopo l'esaltante stagione di due anni fa".

Ad aiutare Mencaroni ci sarà, nel ruolo di vice allenatore, Carlo "Poppy" Gagliardoni e per quanto riguarda la rosa della squadra, Fioroni conferma tutti i giocatori dello scorso campionato: "Sono stati confermati tutti i giocatori della scorsa stagione, tranne i ragazzi che, per quanto espresso lo scorso anno, abbiamo deciso di far salire ad un campionato di categoria superiore, quello in cui milita la nostra squadra di punta, la Liomatic Cus Perugia. Anche per quanto riguarda il ruolo di capitano sarà sempre Federico Bolli a ricoprirlo".

Confermata anche per quest'anno la partecipazione alla Coppa Italia di rugby a 13, inaugurata lo scorso anno e di cui la squadra perugina ne detiene già il titolo: "Dopo questa vittoria sette dei nostri atleti sono stati convocati, conquistandolo, il campionato italiano a 13. Facevano parte della selezione del centro Italia insieme ai rappresentanti delle squadre dei Gladiatori, di Roma, de L'Aquila e dell'As Lazio. Il nostro progetto è d'iscrivere la Barton sia alla Coppa Italia a 13, di cui detiene il titolo, sia al campionato italiano".

Ma l'attività della società perugina non si ferma qui, perchè un occhio di riguardo è sempre rivolto alla Barton Rugby Perugia Ragazze del presidente Roberto Cirimbilli che anche quest'anno disputerà il torneo Seven di Coppa Italia.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Serie C: Mencaroni torna alla guida della Barton Perugia

PerugiaToday è in caricamento