Rugby, pronto riscatto della Barton Cus Perugia. Livorno battuto di misura

La squadra di Speziali vince grazie alle mete di Nunzi e De Leo e ai calci piazzati di Masilla. Prossima partita in casa contro la capolista Bologna

Seconda vittoria stagionale per la Barton Cus Perugia sul campo del Livorno, I biancorossi, nel match valido per la terza giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone 2), si sono imposti sui padroni di casa per 20-16. Durante i primi 20' di gioco la Barton ha realizzato due belle mete di Nunzi e De Leo, trasformate entrambe da Masilla.

"Finché abbiamo la tranquillità di poter gestire la partita - commenta coach Alessandro Speziali - nessuno ci può fermare. Nel momento in cui ci adagiamo è finita. Nel complesso la partita a Livorno è stata piuttosto noiosa. La nostra mischia è stata molto più forte della loro e ha fatto da volano per tutto il resto. Loro sono una buona squadra, hanno un buon movimento di palla ma abbiamo fatto quello che ci pareva. Abbiamo avuto un black out di circa un quarto d'ora nel primo tempo dove da 14 a 0 e siamo finiti a 14 a 13. Ma loro non sono mai stati avanti, Nel secondo tempo abbiamo gestito la partita ed è stata un po' più chiusa". Domenica prossima a Pian di Massiano arriva la capolista Bologna 1928 che, in questa domenica che ha vinto 33-28 contro Modena.

Classifica girone 2: Bologna 1928 (14 punti); Parma (12); Reno Bologna, Romagna e Modena (10); Barton Cus Perugia e Florentia (6); Jesi (5); Union Viterbo (4); Livorno (2); Amatori Parma (1); Vasari Arezzo (0).

TABELLINO

Livorno - Barton Cus Perugia 16-20 (13-17 dpt)

Livorno: Righetti, Scapaticci, Gigli, Rolla, Fabbri, Canepa, Armani, Giglioli, Gragnani, Iegre, Paris, Bertonim Guidi, Bufalini, Ciapparelli. A disp.: Tichetti, Mazzocca, Sforzi, Contini, Chiesa, Delibero, Martini.

Barton Cus Perugia: Nunzi, Battistacci (Quagliani), De Leo, Masilla, Bellezza E., Sportolari, Corbucci, Bellezza M., Scaloni, Sonini (Zuladi), Novelli (Renetti), Bresciani, Pettirossi, Alunni Cardinali, Icardi. a disp.: Macchioni, Tribastone, Franzoni, Sampalmieri. All.: Speziali.

Punti Perugia - Mete: Nunzi e De Leo. Trasformazioni: 2 Masilla. Calci piazzati: 2 Masilla.

- - - - - - - - - - - - - - - -

UNDER 18: Barton Cus Perugia – Modena 17-15

Altra buona prestazione della  Barton Cus Perugia, impegnata nel campionato nazionale Elite di rugby under 18 maschile, giunto alla terza giornata. I biancorossi hanno vinto in casa per 17-15 contro il Modena. Coach Fabrizio Fastellini, che guida la squadra insieme a Giorgio Gabrielli, commenta così l'incontro: "Nel primo tempo (terminato 0-0, ndr) abbiamo sofferto sui punti d’incontro. Nella ripresa la squadra è riuscita a sbloccarsi ed alla fine è arrivata una meritata vittoria".

Barton Cus Perugia: Bevagna, Lacetera, Pettirossi, Kajari, Nataletti, Bigarini, Paoletti, Fioriti, Rios, Baratta, Pittola, Patumi, Bello, Ferri, Cecchetti. Entrati: Bragetta, Corò, Balucani, Moretti, Malizia, Battistacci. Non entrato: Sisani. Allenatori: Allenatori: Fastellini e Gabrielli.

Punti Perugia – Mete: Bello, Pittola e meta tecnica. Trasformazione: Bigarini.

- - - - - - - - - - - - - - - -

UNDER 16: Barton Rugby Perugia - Lyons Piacenza 10-7

La Barton Cus Perugia Under 16 parte con il piede giusto. L'esordio del campionato nazionale Elite di categoria è avvenuto domenica pomeriggio sul campo di Pian di Massiano. I ragazzi di Gianluca Gamboni e Gerardo Masone si sono imposti contro i pari età del Piacenza per 10-7.

Barton Rugby Perugia: Baldinelli, Cintiola, Ruta, Paoletti, Dell'Omo, Betti, Benda, Matarazzo, Bendini, Mariucci, Turco, Presciutti, Nataletti, Capponi.  A disp.: Bevagna, Cipriani, Marucchini, Bocci, Crotti, Minelli, Rinaldi. All.: Gamboni e Masone.

Punti Perugia - Meta: Paoletti. Trasformazione: Baldinelli. Calcio di punizione: Baldinelli.  

- - - - - - - - - - - - - - - -

UNDER 14: Città di Castello Rugby - Rugby Perugia 33-7

La Barton Rugby Perugia Under 14 perde a casa del Città di Castello nella partita valida per la seconda giornata del campionato regionale di categoria. 

Città di Castello: Tokhtakhunov, Guerrini, Savino, Serpolini, Cumbo, Watson, Ricci, Milli, Ganovelli, Bernardini, Lazzari, Giottoli, Attala, Merlo, Cerbella. All.: Cicchiarini.

Perugia: Alimenti, Bigazzi, Bolletta, Carciani, Casciarri, Gasparri, Gasperini, Giulietti, Marca, Miccioni, Paparelli, Rossetti, Rossi, Santini, Seppoloni, Mezzasoma, Caldarelli. All.: Ignozza e Magi.

Punti Perugia - Meta: Rossi. Trasformazione: Gasparri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria all'1 aprile: tutti i casi per comune di residenza

  • Coronavirus, due persone in mezzo alla strada tirano calci alle auto: ma uno dei due finisce al "tappeto" (le foto)

  • Doveva restare in quarantena, ma un camionista ha continuato a lavorare: poi il malore, era positivo al coronavirus

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 3 aprile: tutti i dati per comune

  • Coronavirus, bollettino regionale Umbria 31 marzo: rallenta il contagio, aumenta invece il numero dei guariti

  • Coronavirus, il bollettino in Umbria 2 aprile. Altri segnali positivi: aumentano i guariti e 4mila fuori dall'isolamento, contagiati di nuovo in calo

Torna su
PerugiaToday è in caricamento