Rugby, grande vittoria dell'under 18 di Perugia contro il Florentia. Ko di misura per l'under 16

Risultati opposti per le due principali squadre giovanili del rugby perugino. La squadra di Fastellini gioca un gran match, mentre i ragazzi dell'under 16 vengono battuti da Siena

UNDER 18: Barton Cus Perugia - Florentia 39-5

Barton Cus Perugia: Battistacci, Nataletti, Pettirossi, Piazza, Bevagna, Bigarini, Paoletti, Khayari. Balucani, Fioriti, Pelliccia, Pittola, Caruso, Prestotto, Cecchetti. In panchina entrati: Bello, Perri, Beshiri, Patumi, Milizia, Baratta, Lacetera. All.: Fastellini, Gabrielli

Punti Perugia - Mete: 3 Pettirossi, 2 Bevagna, Paoletti. Trasformazioni: 3 Bigarini. Calcio piazzato: Bigarini.

Splendida vittoria per la Barton Cus Perugia under 18 che domenica mattina, sul campo casalingo di Pian di Massiano, ha superato il Florentia per 39-5, per la partita valida per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby elite maschile. I ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli hanno messo a segno ben sei mete concedendo poco agli avversari. 

"Siamo partiti subito bene - commenta coach Fastellini - giocando sempre sulla loro metà campo. Abbiamo sfoderato un buon rugby con una conquista in mischia e touche, sempre efficaci, su cui abbiamo costruito degli schemi di attacco buoni. Ottima prova dei trequarti che hanno segnato tutte e sei le mete, tre per tempo. Abbiamo sistemato un po' l'aspetto dei falli. Ne abbiamo commessi meno di quelli fatti contro Modena e questo ci ha consentito di giocare sempre sulla zona di attacco. Domenica prossima ci aspetta il Parma 1931 che, nonostante stia nella parte bassa della classifica, ha sempre dei nazionali in squadra".

- - - - - - - - - - - - - - - - -

UNDER 16: Barton Rugby Perugia - Amatori Parma 0-5

Barton Rugby Perugia: Baldinelli, Cintioli, Ruta, Farinacci, Cirpiani, Betti, Benda, Palugini, Matarazzo, Gasparri, Marucchini, Mariucci D., Capponi, Nataletti, Pettirossi. In panchina entrati: Presciutti, Turco, Bendini, Minelli, Rinaldi. Non entrati: Bevagna, Mariucci N. All.: Gamboni e Masone.

La Barton Rugby Perugia perde il big match valido per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby elite maschile under 16. Domenica mattina il quindici di Gianluca Gamboni e Gerardo Masone è stato sconfitto dalla capolista Amatori Parma dopo un incontro combattuto da ambo le parti, disputato sul campo casalingo di Pian di Massiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Abbiamo perso pur facendo una partita generosa - afferma coach Gamboni - ma alla fine non siamo riusciti mai a concretizzare le azioni che abbiamo avuto. I nostri avversari, invece, hanno costruito meno ma sono stati più determinati, soprattutto nella parte centrale del secondo tempo e sono riusciti a riportare a casa la partita. Nel finale con tanto orgoglio abbiamo provato a recuperare ma non ci siamo riusciti. Con questa sconfitta siamo terzi in classifica e domenica prossima ci aspetta Siena".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Non rispetta le norme anti Covid-19, multato parrucchiere e negozio chiuso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento