rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Rugby, la Liomatic Under 20 vince la prima giornata di barrage

La Liomatic Rugby Cus Perugia Under 20 vince la prima giornata di barrage, mentre l'under 16 perde la sua partita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Cus Perugia Under 20 vince la sua partita contro Arezzo 15-13, facendo sua la prima partita di barrage ed ipoteca l'accesso al campionato Elite di categoria. Ieri mattina i ragazzi di Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni. Buono il primo tempo che ha visto i perugini sempre in partita: "Si sono comportati bene - commenta Baldinelli - specialmente in mischia chiusa. Hanno fatto anche circolare in maniera buona la palla". La prima frazione di gioco si è chiusa con il punteggio di 10-3 grazie alle mete di Maiettini e Sportolari. Diversa è stata la ripresa con i perugini un po' più sotto tono rispetto a prima e con l'Arezzo che ha retto piuttosto bene gli avversari. Il risultato della partita è stato in bilico fino all'ultimo minuto visto che gli aretini, che erano sotto di 9 punti (15-6), hanno realizzato una meta con trasformazione quasi sullo scadere del tempo. Decisivi sono stati gli ultimi sessanta secondi di gioco dove i padroni di casa hanno saputo gestire gli avversari impedendogli di segnare altri punti. Domenica prossima la Liomatic Cus Perugia Under 20 sarà impegnata a Piacenza per la finale dei barrage.

Mentre perde l’Under 16 contro Prato Sesto per 47-0. Domenica pomeriggio i ragazzi di Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali hanno perso il primo incontro di barrage per 47-0. "I nostri avversari - spiega Fastellini - hanno meritato di vincere anche se il divario punteggio poteva essere minore visto che abbiamo fatto qualche buona azione che poteva portarci qualche punto. Ma nulla toglie al fatto che sono più forti di noi. Prato Sesto è composto dalla fusione di cinque squadre che gli ha permesso di avere molti atleti tesserati. Contro di noi hanno giocato i migliori 22 dei 70 a disposizione. Domenica prossima ci attende la partita di ritorno anche se sarà difficile invertire il risultato. Non solo per la vittoria - conclude Fastellini - ma proprio per il divario di punteggio che già c'è".   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, la Liomatic Under 20 vince la prima giornata di barrage

PerugiaToday è in caricamento