rotate-mobile
Sport

Rugby, Cus Perugia-Primavera 5 a 29: da ora 10 partite per non andare in B

La seconda parte della stagione comincerà già da domenica prossima per poi osservare una lunga sosta nel mese di febbraio per il Sei Nazioni. Retrocederanno in serie B le ultime due classificate del girone


Barton Cus Perugia - Primavera 5-29 (dpt 5-24)
Barton Cus Perugia: Magi, Battistacci, Masilla, Lamanna, Bellezza, Ciaurro (20'st Andrea Speziali), Morabito, Ferraris, Bettucci (22'st Alunni Cardinali), Franzoni, Gatti (25'st Tesorini), Rentti, Macchioni (28'pt Bellettato), Fagnani, Di Vito. A disp.: Spitaleri, Gallina, Giorgini, Gioè. All.: Alessandro Speziali.
Primavera: Condemi, Martelletti (22'st Marigo), D'Ottavio, Giulio (10'st Alessi), Ritano, Brancadoro, Callori Di Vignale (30'st Stringara), Belloni, Lamaro, Gabbuti, Semplice (18'st Di Martino), Cavallini (18'st Custureri), Di Resta (3''st Urbanetti), Corcos (10'st Perissa), Sbarigia (30'st Belcastro). All.: Montella.
Marcatori - Pt: 16' m Belloni tr Ritano (0-7), 19' m Gabbuti tr Ritano (0-14), 21' m Ritano (0-19), 31' m Belloni (0-24), 35' m Fagnani (5-24). St: 29' m Alessi (5-29)
Arbitro: Piran
Ammoniti: 38'pt giallo Lamanna (Pg), 22'st giallo Perissa (Pr).
 
PERUGIA - La Barton Cus Perugia chiude la prima fase del campionato di rugby di serie A, girone 4, con una sconfitta. L'ha incassata domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, contro la Primavera per 5-29. Si tratta di una sconfitta ininfluente ai fini della classifica. Entrambe le squadre, infatti, si troveranno a disputare i playout nella seconda parte della stagione. 

La Barton Cus Perugia, che è stata inserita nel Pool Salvezza 1, affronterà: Prato Sesto, Cus Genova, Rugby Milano, Primavera Rugby, Cus Roma. La seconda parte della stagione comincerà già da domenica prossima per poi osservare una lunga sosta nel mese di febbraio per il Sei Nazioni. Retrocederanno in serie B le ultime due classificate del girone.

Per quanto riguarda la partita contro la Primavera c'è da dire che Perugia è sceso in campo a ranghi ridotti. Molti erano i giocatori assenti, soprattutto nella trequarti. Questa situazione ha mentalmente influito sul morale del resto della squadra, già proiettata con la testa ai playout. I biancorossi sono scesi in campo poco concentrati e privi di identità. Gli unici punti segnati nella partita sono stati di Rossano Fagnani, che ha realizzato una meta al 35' del primo tempo. Ora coach Alessandro Speziali deve fare il punto della situazione, recuperi compresi, e cercare di scendere in campo al meglio. La Barton avrà a disposizioni altre dieci partite di campionato per preservare il suo posto in serie A. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Cus Perugia-Primavera 5 a 29: da ora 10 partite per non andare in B

PerugiaToday è in caricamento