rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Rugby, impresa della Barton Cus Perugia: battuta la capolista Bologna all'ultimo respiro

Grande risultato dei ragazzi guidati da mister Alessandro Speziali che vincono 15-14 contro gli emiliani. Bel successo anche per l'under 16

Vittoria all'ultimo secondo per la Barton Cus Perugia che si impone, domenica pomeriggio sul campo casalingo di Pian di Massiano, con il punteggio di 15-14 sulla capolista Bologna 1928. Un successo doppio perché fino ad ora gli avversari non erano mai stati battuti. "È stata una partita difficile - dichiara il presidente del Rugby Perugia, Alessio Fioroni - giocata con intelligenza dai nostri ragazzi, i quali hanno saputo tenere i nervi a posto, di fronte a determinate situazioni. Una vittoria che fa morale, mettiamo in tasca i quattro punti ed andiamo avanti".

"Tra le note positive - afferma anche il direttore sportivo, Roberto Cirimbilli - c'è che noi abbiamo giocato con un prima linea di ragazzi nati nel 1997 che sono stati bravissimi. Man of mach della partita è stato Federico Masilla, puntuale nei calci. Si è trattato di una partita molto spezzettata ma noi abbiamo tirato fuori la grinta e la voglia di vincere".

Soddisfatto del risultato è anche Alessandro Speziali, allenatore della prima squadra insieme a Gianluca Gamboni. "Abbiamo trovato una mischia che ci ha messo in seria difficoltà - commenta - ma oggi (domenica, ndr) finalmente hanno funzionato le nostre touche. Hanno giocato bene anche in difesa. I ragazzi non hanno perso la testa, hanno saputo gestire la partita. Si sta formando un gran gruppo ed un bell'ambiente che servirà per gli anni a venire. Bologna è una buona squadra in tutti i reparti. Perugia ci ha messo qualcosa in più per vincere: il cuore. I ragazzi sono stati fantastici!". Domenica prossima la Barton Cus Perugia giocherà in casa degli Amatori Parma per la partita valida per la quinta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B, girone 2.

SERIE B: Barton Cus Perugia - Bologna 15- 14 (6-8 dpt)

Barton Cus Perugia: Magi, Battistacci, De Leo, Masilla, Franzoni (26'st Gioè), Sportolari, Corbucci, Bellezza M., Scaloni, Sonini, Novelli, Bresciani, Pettirossi (3'st Macchioni), Tribastone (31'pt Cappetti), Icardi (31'pt Di Vito). A disp.: Bolli, Zualdi, Bellezza E. All.: Speziali e Gamboni.

Bologna: Soavi, Bastianelli, Smith, Spinnato, Signora, Bottone, Scorzoni, Ferretti, Crescenzo, Macchione, Gambacorta, Tosatto, Mannucci, Sangiorgi, Sandri. A disp.: Anteghini, Barbolini, Mazzini, Macchione, Baudi, Neri, Bernabò.

Punti - Primo tempo: 7' m Soavi (0-5), 13' cp Masilla (3-5), 20'cp Masilla (6-5), 28' cp Bottone (6-8). Secondo tempo: 6' cp Bottone (6-11), 11' cp Masilla (9-11), 14' cp Masilla (12-11), 25' cp Bottone (12-14), 29'cp Masilla (15-14).

Ammonizioni: 37'pt giallo Sportolari (Pg), 16'st giallo Bresciani (Pg), 26'st giallo Gioè (Pg).  

Arbitro: Carlo Esposito

Classifica: Parma 1931 (17 punti); Bologna 1928, Romagna, Reno Bologna, Modena (15); Barton Cus Perugia (10); Florentia (6); Amatori Parma, Jesi (5); Viterbo (4); Livorno (2); Vasari Arezzo (0).

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La Barton Rugby Perugia under 16 si aggiudica la seconda giornata del campionato nazionale di rugby maschile Elite di categoria. Domenica mattina, sul campo casalingo di Pian di Massiano, ha superato il Parma con il punteggio di 20-0. "Sono andate bene le fasi statiche - commenta Gianluca Gamboni, coach biancorosso insieme a Gerardo Masone - ed il possesso palla. Il Parma è stato bravo a rallentate l'uscita della palla dai punti di incontro e noi siamo stati in grado di giocare anche con questo tipo di pallone. Questa vittoria è un bene per la classifica e per la certezza di stare lavorando sulla strada giusta". "I nostri ragazzi hanno giocato molto bene", dichiara soddisfatto anche il direttore sportivo, Roberto Cirimbilli. Domenica prossima la Barton affronterà gli Amatori Parma.

UNDER 16: Barton Rugby Perugia - Rugby Parma 20-0

Barton Rugby Perugia: Baldinelli, Cintioli, Ruta, Paoletti, Rinaldi, Betti, Minelli, Bendini, Matarazzo, Gasparri, Turco, Mariucci, Pettirossi, Nataletti, Capponi. In panchina entrati: Bocci, Rosi, Marucchini, Presciutti, Benda, Dell'Omodarme, Mariucci. All.: Gamboni e Masone.

Punti Perugia - Mete: 2 Rinaldi, Baldinelli. Trasformazione: Baldinelli. Calcio di punizione: Baldinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, impresa della Barton Cus Perugia: battuta la capolista Bologna all'ultimo respiro

PerugiaToday è in caricamento