rotate-mobile
Sport

Olimpiadi di Rio, c'è anche pezzo di Umbria nella delegazione tricolore: tutti i nomi

La squadra al completo degli umbri ma anche delle federazioni che si allenano principalmente sul nostro territorio. Molti i tecnici e i super-dirigenti ma anche atleti in odor di medaglia

C'è un pezzettino di Umbria, quella che corre, suda e lotta, in partenza per Rio in Brasile per le imminenti Olimpiadi che prenderanno il via il prossimo 5 agosto. Molti tecnici federali di valore, super-dirigenti ma anche tre atleti che rappresenteranno oltre al tricolore anche la bandiera regionale con il simbolo dei Tre Ceri. 

La squadra è composta da tre aspiranti medaglie d'oro: Daniela Bacosi nel tiro a volo, Andrea Santarelli nella scherma e Ivan Zaytsev nella pallavolo. Più nutrita, come detto, la pattuglia dei tecnici e dirigenti Coni: Mirco Cenci, Luciano Rossi, Durante Sabatino, Emanuele Renzini, Fabio Morbidini, Raffaele Bergamasco e Franco Falcinelli. 

Il saluto ufficiale al plotone umbro è stato dato sia dal presidente del Coni Domenico Ignozza che dall'assessore regionale con delega allo sport Paparelli: "A tutti loro va la nostra vicinanza e il nostro sostegno, con un pensiero e un incitamento particolare per i tre atleti umbri che porteranno a Rio 2016 un pezzo del cuore verde d’Italia. Un augurio speciale di successo anche agli atleti delle Nazionali di Pugilato, Canottaggio e Tennistavolo le cui sedi federali continuano a dare lustro al nostro territorio. Insieme a tutti loro - concludono Parelli ed Ignozza -, siamo certi, porteremo a Rio 2016 la passione e la determinazione di una terra che è simbolo di pace e sportività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Rio, c'è anche pezzo di Umbria nella delegazione tricolore: tutti i nomi

PerugiaToday è in caricamento