rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"Penna Bianca" di Corsica. Il perugino Ravanelli nuovo tecnico dell'Ajaccio

Oggi la presentazione del nuovo tecnico del club francese, Fabrizio Ravanelli che fissa immediatamente gli obiettivi della squadra: "Siamo una squadra piccola ma dobbiamo salvarci con tranquillità, giocando sempre al 110%"

Arrivano le prime parole di Ravanelli da tecnico dell'Ajaccio, squadra della Corsica che milita nella Ligue1 francese, il tecnico ha ringraziato il presidente della società corsa Alain Orsoni, che fortemente lo ha voluto alla guida della sua squadra.

Penna bianca aveva al suo fianco il preparatore atletico Giampiero Ventrone: "E' grazie a lui se sono qui, mi ha convinto a venire a lavorare ad Ajaccio. So che il campionato francese è veloce e molto tecnico", il neo mister ha subito parlato di un giovo veloce ed aggressivo senza entrare nel merito del modulo che pensa di adottare.

"Giocare d'attacco mi piace molto, ma voglio prima capire le qualità tecniche dei calciatori che avrò a disposizione. La chiave sarà giocare al 110%, dare sempre il massimo, solo con il lavoro si possono ottenere i risultati". E i risultati attesi dall'Ajaccio per il prossimo anno sono la salvezza, magari da raggiungere con tranquillità.

"Ci proveremo, la mentalità e' importante per raggiungere l'obiettivo in anticipo. Non voglio sembrare presuntuoso, ma da ragazzo sognavo di diventare un grande giocatore e lo sono diventato. Adesso voglio diventare un grande allenatore e lavorerò duramente per riuscirci, insieme al presidente e allo staff. L'Ajaccio attualmente e' un piccolo club, ma spero che diventi grande".

Foto credits: ac-ajaccio.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Penna Bianca" di Corsica. Il perugino Ravanelli nuovo tecnico dell'Ajaccio

PerugiaToday è in caricamento